[Review Party] REALMENTE NOI - Emma Chase - Newton Compton


Buongiorno Sognalettori, la Royal series sta per volgere al termine, ma la grandissima Emma Chase ha voluto regalarci uno scorcio della vita del Re e della Regina di Wessco... siete pronti?


IL ROMANZO


Titolo: Realmente noi
Autore/Autrice: Emma Chase
Serie: Royal Series vol. 2.5
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 1 Agosto 2018
Genere: Contemporary Romance
Pagine:  -
Prezzo cartaceo: -
Prezzo ebook: 0,49€

«Ãˆ una gioia, per noi. Tutti loro sono la causa della nostra felicità… Quando non si impegnano per farci venire l’emicrania.» King Henry Nessuno ha mai detto che crescere dei figli sia una cosa facile… Ma crescere degli eredi al trono? Vent’anni dopo l’Incontro Reale tra Henry e la sua Sarah, il re è molto preoccupato per il futuro della maggiore delle sue figlie, Jane. La principessina, infatti, non ha un carattere per niente facile. È arrogante e certe volte si comporta in modo davvero insopportabile con chi le sta intorno. Riuscirà Henry a farle capire che se vuole davvero diventare la regina di Wessco, dovrà imparare il vero significato del rispetto?

Henry e Sarah sono tornati, più maturi e più uniti che mai.
Sono passati ormai vent'anni e circondati dalla famiglia assistono a quello che sarà il futuro del loro regno e non con poche preoccupazioni.
Già perché adesso, Henry si trova a rivestire il ruolo che a suo tempo aveva Sua Maestà la Regina Lenora, istruire e tenere a bada, il caratterino, non proprio docile, della primogenita Jane, erede al trono.
Un mix micidiale, il carattere di Henry, la dolcezza di Sarah e l'austerità della nonna, tutto questo è Jane!
«Mmm», mugugna Nicholas. «Tutta la tua incoscienza, tutta la dolcezza di Sarah… nonostante questo avete dato vita a…». «Una copia di nonna», termino al suo posto. «Già». È dannatamente incredibile.
La ruota gira per tutti e adesso con la maturità dei suoi anni, Henry capisce tutte le preoccupazioni che lui e il fratello Nicholas, hanno dato alla povera Regina Lenora; perché adesso è lui a viverle sulla propria pelle, perché il loro è un mondo in cui arroganza e prepotenza non possono coesistere.
Vorrei sbattere la fronte sulla scrivania. Invece, dopo aver osservato la stanza e la porta che si chiude alle spalle di mia figlia, faccio ruotare la sedia girevole verso il ritratto di nonna. Un sopracciglio sembra più inarcato di prima e il suo sorriso più compiaciuto. «Te la stai godendo, eh?», chiedo. E mi sembra quasi di sentire la sua risposta. Non è così facile, vero, ragazzo mio? «Fa’ pure, ridi». Alzo la tazza di tè, brindando con lei. «Sbellicati».
Ma in questa piccola novella, ritroviamo anche tutto l'amore e la complicità che hanno caratterizzato il rapporto tra Henry e Sarah e che li hanno condotti, vent'anni dopo a una vita ricca e felice di soddisfazioni, circondati da una famiglia numerosa, chiassosa ma irresistibile!

Emma Chase, come sempre, riesce a coinvolgere e a far sorridere con dei dialoghi spassosi e con la sua scrittura scorrevole, semplice e accattivante, conquista e trasporta il lettore, all'interno della storia. I suoi personaggi diventano i tuoi personaggi, amici che ormai conosci alla perfezione e di cui intuisci le battute successive; personaggi che non puoi non amare e di cui senti immediatamente la mancanza.
Una novella si, ma troppo, troppo piccola, questa l'unica sua pecca, ma presto ci consoleremo con il volume conclusivo della serie e so per certo che anche lì, ne vedremo delle belle.
Vi saluto lasciandovi i link alle recensioni dei volumi precedenti, che vi consiglio vivamente di leggere, perché Emma Chase è una di quelle autrici che non possono assolutamente mancare nelle vostre librerie!

Amore Reale: http://diariodiunsognoblog.blogspot.com/2017/07/rencensione-amore-reale-di-emma-chase.html
Incontro Reale: http://diariodiunsognoblog.blogspot.com/2018/02/recensione-incontro-reale-emma-chase.html

Nessun commento