[ #ASPETTANDOISOLADINEVE] Secondo giorno


Buongiorno Sognalettori!
Eccoci alla seconda giornata di #aspettandoisoladineve
A partire da ieri, troverete nei nostri blog dei post dedicati ai libri di Valentina D'urbano e provare a portarvi a casa in anteprima assoluta una copia speciale in edizione fuori commercio del nuovo attesissimo romanzo, Isola di Nevein libreria dal 13 settembre
Un/a fortunato/a tra voi potrà vincerlo il 4 Settembre con la dedica dell'autrice! 
Continuate a leggere tutto il post per scoprire come partecipare!


IL ROMANZO

Titolo: Acquanera
Autrice: Valentina D'Urbano
Editore: Longanesi
Data di uscita: 19 settembre 2013
Genere: Narrativa Contemporanea
Pagine: 360
Prezzo cartaceo: 10,00€ edizione tascabile
Prezzo ebook: 6,99€


È un mattino di pioggia gelida, che cade di traverso e taglia la faccia, quello in cui Fortuna torna a casa. Sono passati dieci anni dall'ultima volta, ma Roccachiara è rimasto uguale a un tempo: un paesino abbarbicato alle montagne e a precipizio su un lago, le cui acque sembrano inghiottire la luce del sole. Fortuna pensava di essere riuscita a scappare, di aver finalmente lasciato il passato alle spalle, spezzato i legami con ciò che resta della sua famiglia per rinascere a nuova vita, lontano. Ma nessun segreto può resistere all'erosione dell'acqua nera del lago. A richiamarla a Roccachiara è un ritrovamento, nel profondo del bosco, che potrebbe spiegare l'improvvisa scomparsa della sua migliore amica, Luce. O forse, a costringerla a quel ritorno è la forza invisibile che ha sempre unito la sua famiglia: tre generazioni di donne tenaci e coraggiose, ognuna a suo modo. E forse, questa volta, è giunta l'ora che Fortuna dipani i segreti nascosti nella storia della sua famiglia. Forse è ora che capisca qual è la natura di quella forza invisibile, per riuscire a darle un nome. Sperando che si chiami amore.


Ecco qualche estratto tratto da  Acquanera
 “Il cielo è azzurro e freddo dovunque, pensai, in qualunque parte del mondo. Dovunque stai è uguale, quello che hai te lo porti dentro.
Non c'è bisogno di nient'altro che del tuo corpo, è la casa di tutti i tuoi strappi, delle tue cicatrici. Il posto degli affetti che non hai, degli amori che non ti vogliono e di quelli che ti sei costruita per andare avanti.
Quello che hai te lo trascini appresso, non è nelle persone e nemmeno nelle cose che ti ricordano delle persone. Quello che hai sta dentro di te.”
“La gente si ama, si ama continuamente. L'ho visto.  Le persone sbandierano il loro amore a chiunque, te lo sbattono in faccia con arroganza. Amare qualcuno e avere qualcuno che ti ama è qualcosa che ti rende migliore, una garanzia agli occhi degli altri. Penso che è amore rappreso.  E' bigiotteria, non vale niente.E' lucente in superficie, ma dentro è nero, rugginoso, si inceppa e non funziona.L'amore, quello vero, è quello che la gente nasconde. Quello che rende fragili e cattivi, quello che rende meschini.  Quello che rende avidi. Disposti a tutto. L'amore è scuro, vischioso, è il sangue che si addensa e chiude i contorni di una cicatrice. La patina ruvida e opaca che si è depositata sulle ossa consumate di Luce, a quello assomiglia l'amore. E' muffa, che ti vive addosso mentre tu sei morto. Quello che non vorresti far vedere a nessuno. L'amore che ti vergogni di provare.”

Voi quale frase ricordate di più?
 Scrivetecelo in un commento.


🔴 VUOI PARTECIPARE E PROVARE A VINCERE LA COPIA CON LA DEDICA DELL'AUTRICE IN ANTEPRIMA?  ⏬

REGOLAMENTO: 

1. ISCRIZIONE AI NOSTRI BLOG 
Per raggiungerli vi basterà cliccare sul nome del blog: 

2. LIKE ALLE PAGINE FACEBOOK:  LONGANESI - VALENTINA D'URBANO

3. COMMENTA L'EVENTO FACEBOOK LASCIANDO IL TUO INDIRIZZO EMAIL, Clicca qui per andare nell'evento. 

4. CONDIVIDI L'EVENTO PUBBLICAMENTE TAGGANDO ALMENO 5 AMICI 

5. AMI FOTOGRAFARE? Vuoi avere più possibilità di vincere?? Perfetto, puoi pubblicare una foto del tuo romanzo preferito di Valentina o la foto della persona/animale/luogo/oggetto che ami di più . Potete condividerne una al giorno dal 27 agosto al 3 settembre alle ore 13.00 mettendo gli hashtag #aspettandoisoladineve #longanesi #valentinadurbano 

Importante: 
I numeri verranno assegnati esclusivamente nell'evento facebook (Siamo tutti in vacanza quindi non preoccupatevi se i numeri verranno assegnati in ritardo, entro la fine dell'evento li avrete tutti.)
UN numero per la pubblicazione del commento con la mail (obbligatorio)
UN numero per ogni screenshot delle foto pubblicate sui social (INSTAGRAM TWITTER E FACEBOOK) complete di hastag.

L'evento chiude alle ore 14.00 del 3 settembre.
Il vincitore verrà annunciato entro la fine della giornata. 

* I tuoi dati verranno utilizzati esclusivamente per poter inviare il premio e gli stessi non verranno conservati o utilizzati per altri usi.

Buona fortuna a tutti! A domani con la terza giornata di #aspettandoisoladineve

1 commento

  1. Purtroppo non ho ancora avuto modo di leggere i libri di quest'autrice..spero di rimediare con questo! La trama di Acquanera mi sembra molto bella,mi sa che devo recuperarlo al più presto.

    RispondiElimina