[Review Party] La vendetta delle single - Tracy Bloom - Newton Compton


Buongiorno Sognalettori, oggi vi parlerò di un libro che mai avrei pensato di leggere perché di solito amo altri generi tipo il Thriller... invece dopo la richiesta della bravissima Sonia di Esmeralda viaggi e libri, mi sono ritrovata con un romanzo che mi è piaciuto e che per me è stata davvero una sorpresa!


IL ROMANZO

Titolo: La vendetta delle single
Autore/Autrice: Tracy Bloom
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 19 Luglio 2018
Genere: Narrativa Contemporanea
Pagine: 256
Prezzo cartaceo: 9,90€
Prezzo ebook: 3,99€

Suzie Miller cura la rubrica della posta del cuore per una rivista di successo. Ogni giorno dà consigli a decine di lettori che chiedono aiuto per risolvere i loro problemi amorosi. Ma quando viene mollata nel modo peggiore possibile (che razza di uomo lascia una donna con un sms dopo esserci andato a letto?) decide che è arrivato il momento di fare qualcosa. Suzie vuole vendicarsi per tutte le volte in cui le hanno spezzato il cuore, mettendola da parte: stavolta ha intenzione di dimostrare che è perfettamente in grado di rendere pan per focaccia. I suoi metodi sono bizzarri, ma l'umiliazione è garantita... ed è su larga scala. Proprio quello che si meritano. Determinata a portare avanti il suo piano, comincia a suggerire anche a chi scrive alla sua posta del cuore modi stravaganti per reagire. E le lettere si moltiplicano: tutti vogliono i consigli di Suzie. Al culmine del successo, felicemente single, ha finalmente trovato la strada da seguire. Questo fino a che un uomo non si mette in mezzo...

Il libro perfetto per le vostre vacanze! Un romanzo divertentissimo che vi regalerà  dei piacevolissimi momenti. Suzie la protagonista di questa storia è folle, basti pensare che sulla sua scrivania a lavoro tiene quattro troll, che per lei sono i suoi ex. Non è mai stata tanto fortunata con gli uomini e dopo essere stata lasciata da Alex, che io ho detestato, decide, non prima di aver fatto una serie di brutte figure per non dire altro, di vendicarsi. E come si fa a non vendicarsi dopo questo?
«Stamattina Alex mi ha mandato questo messaggio dieci minuti dopo aver lasciato il mio appartamento», gli disse, porgendogli il telefono.
SCUSA SUZE MA QUESTA STORIA PER ME NON FUNZIONA PIÙ. DIAMOCI UN TAGLIO FINCHÉ POSSIAMO ANCORA RESTARE AMICI E NON INCASINARE LE COSE AL LAVORO. ALEX XX
«Oh cielo», disse Drew senza sembrare per nulla sorpreso o comprensivo.«E… E…», continuò lei, trattenendo le lacrime. «Abbiamo fatto sesso prima che se ne andasse».
Avrei tante paroline per definire Alex e posso assicurarvi che non sarebbero molto carine da scrivere per cui evito, ma la cosa mi costa fatica... Parliamo d'altro, per esempio del lavoro di Suzie e delle risposte che scrive alle lettrici della sua posta del cuore che più di una volta mi hanno fatto morire dalle risate.  Anche se all'inizio del romanzo lei dava dei consigli molto tranquilli, dopo la storia con Alex tutto cambia... Elabora una strategia di vendetta e inizia con l'inventare una lettera da parte di una finta lettrice e non posso fare a meno di riportarvi un piccolo estratto per incuriosirvi.
Cara Suzie,sono ormai sei mesi che esco con un collega e le cose tra noi stanno andando molto bene, così ho deciso di invitarlo a trascorrere il Natale con me e la mia famiglia. Come puoi immaginare, ero al settimo cielo quando mi ha detto che gli sarebbe piaciuto. Il giorno dopo mi ha scritto un messaggio dicendo che era tutto finito e che stava per prenotare una vacanza natalizia con i suoi amici. Ha ammesso che la sera prima non mi aveva detto nulla perché voleva fare sesso. Io lo amo ancora e voglio riconquistarlo. Che cosa dovrei fare?Tua,Incorreggibile Romantica
Ecco la risposta che legge in riunione, davanti al suo capo e ad Alex che lavora con lei... 
Cara Incorreggibile Romantica,
sei un’idiota.
A lui non frega un fico secco di te.
Ti prego di leggere più volte questa frase fino a crederci, perché è così.
La mia casella di posta è piena di donne come te. Donne che mi scrivono in cerca di speranza. Speranza che ci sia qualcosa da fare per trasformare il loro incubo in una favola e vivere per sempre felici e contente. Be’, senti questa.
Dimentica la Speranza.
La Speranza non è tua amica.
La Speranza è un demonio che ti farà prendere misure inutili e disperate.
Quindi volta pagina. Ma non prima di aver mostrato a quell’uomo che non può calpestare il tuo cuore sublime. Non prima di averlo fatto soffrire nello stesso modo in cui lui ha fatto soffrire te. E se non riesci a farlo per te stessa, fallo per tutte le altre donne là fuori, insegnagli a trattare meglio la prossima.
Quindi, Incorreggibile Romantica, il tuo collega codardo deve imparare non una, non due, ma tre lezioni preziose.
PRIMA LEZIONE: NON ROVINARE MAI E POI MAI IL NATALE DI UNA DONNA.
Preparatevi ragazze perché le vendette di questa ragazza sono veramente folli, ditemi se a voi non è mai passato per la mente di vendicarvi di un ragazzo che si è comportato male con voi??? 
Escogitare piani di vendetta era mille volte più divertente che sguazzare nella disperazione delle sue lettrici, alla vana ricerca di modi per aiutarle a costringere uomini che con tutta evidenza se ne fregavano di loro ad amarle. E adesso, con la complicità di Drew alla sua prossima vendetta personale, be’, stava andando alla grande.
Un romanzo scorrevole, divertente e sorprendente che mi ha tenuta incollata alle pagine. 
Una storia che vi consiglio di leggere assolutamente. 
I protagonisti molto diversi da quelli che leggo di solito, Suzie imprevedibile e folle e Drew il suo collega, un protagonista maschile che non è il solito belloccio figo che fa impazzire le donne. Ecco, lui mi è piaciuto molto per il suo carattere anche se a volte ho pensato che fosse un po' troppo controllato. Potrei dirvi molto altro su questa storia ma non voglio rovinarvi il piacere della lettura. 
Che ci fate ancora qui? Correte a recuperare subito una copia del libro e iniziate a leggerlo. 




1 commento

  1. Ah ah ah, dai, lo trovo divertente! Mi sono saliti i nervi subito con questo Alex, rispetto zero per le donne ??!! Grazie per la tua recensione e per averci dato la possibilità di scoprire una lettura divertente che possa allietare le giornate un po'di tutti !

    RispondiElimina