[Recensione] L'AMORE DI UN'ESTATE - Holly Martin - Leone Editore


Buongiorno Sognalettori, oggi vi parlo del nuovo romanzo d Holly Martin, una dolcissima storia d’amore all’ombra di un faro nella meravigliosa ed assolata isola di White Cliff Bay.
Ringraziamo come sempre la Leone Editore, che ci delizia ogni mese con queste piccole chicche.


IL ROMANZO

Titolo: L’amore di un'estate
Autore/Autrice: Holly Martin
Editore: Leone Editore
Data di uscita: 28 Giugno 2018
Genere: Chick Lit
Pagine: 384
Prezzo cartaceo: 13,90€
Prezzo ebook: -


Darcy Davenport è pronta per un nuovo inizio. Determinata a lasciarsi alle spalle una serie di disastrosi rapporti di lavoro, si è trasferita a due passi dalle acque cristalline di White Cliff Bay, dominate da un affascinante faro. Ma non è solo il bellissimo edificio a essere così intrigante... Riley Eddison non vuole più lasciarsi andare. Cercando disperatamente di sfuggire ai ricordi del suo passato, vive una vita di solitudine nel faro. Eppure non può fare a meno di notare la splendida donna che un giorno nuota verso la sua isola. Darcy è attratta dal misterioso e sexy Riley, ma il loro futuro è messo a repentaglio dal consiglio cittadino, che vuole distruggere il faro per costruire al suo posto un albergo a cinque stelle.


Darcy Davenport è una rossa eccentrica, biologa marina con la passione per gli squali, ha una vita ricca di fallimenti lavorativi e un rapporto non idilliaco con i genitori, che sognavano per lei una vita diversa.
L’acqua è il suo elemento naturale ed è per questo che decide di prendere in mano, una volta per tutte la sua vita, trasferendosi nell'isola di White Cliff Bay, dove passava le vacanze da piccola e dove, a suo tempo, l’amata zia Ginny, l’unica che la spronava ad inseguire i suoi sogni, ricominciò la sua.
Libera dall'oppressione dei suoi genitori e lontano dai loro sguardi carichi di delusione, Darcy è sicura di poter vivere una vita serena e felice.
Ha trovato lavoro presso il consiglio locale, a Apple Hill, come responsabile delle relazioni per lo sviluppo della comunità e non vede l’ora di cominciare, nel frattempo, si dedica all'esplorazione dell’isola e alla conoscenza dei suoi abitanti.
Proprio durante una gita in mare, accompagnata dal suo fido amico a quattro zampe Ben, si imbatte in Riley Eddison, custode e proprietario del faro di Rose Island, faro che verrà presto demolito per fare spazio ad un albergo di lusso.
Un incontro che lascerà il segno in entrambi!
«È uno spettacolo per gli occhi, non è vero? Ma proverei a dimenticarlo fossi in te. Non è interessato a nessuna donna in città. Da quello che ho capito, è stato ferito in passato e non vuole mettere nuovamente il suo cuore in pericolo.» Darcy guardò fuori dalla finestra mentre lui camminava lungo la spiaggia. Dimenticarlo non sarebbe stato facile.

Riley è un uomo educato e amichevole, ma alla compagnia degli abitanti del luogo preferisce la solitudine, troppe volte si è fidato e troppo volte è stato ferito, non riesce più a lasciarsi andare e tentando di sfuggire al suo passato, passa le giornate al faro a comporre la sua musica in compagnia del suo cane Kelpie.
Ma l’arrivo di quella piccola e insolente sirenetta dai capelli rossi, sconvolgerà la sua vita.
«Non era stato capace di smettere di pensare a lei da quando, qualche giorno prima, l’aveva vista sulla sua isola. » 

Un rapporto che si evolve pian piano, ad unirli la passione per il mare e gli sforzi congiunti per riuscire a salvare il faro, ed il passato che in qualche modo ci mette sempre lo zampino.
Tutti i muri che lui aveva costruito per proteggersi stavano crollando  e per la prima volta non gli importava.

Ma a mettere in pericolo il loro rapporto e la fiducia reciproca, che con tanta fatica hanno costruito, sarà proprio la voglia di realizzarsi professionalmente di Darcy e il destino che sembra ripetersi all’infinito.
Una scelta difficile li attende…
Il loro, sarà davvero l’amore di un’estate o riuscirà a resistere agli ostacoli che il destino metterà sulla loro strada?

L’amore di un’estate è un romanzo d’amore dolce e tenero, ma non solo, la sua storia racconta anche la necessità di salvaguardare i beni che un giorno potrebbero diventare patrimonio storico del nostro paese, ci insegna ad averne rispetto.
Rispetto del mare e dei suoi abitanti, rispetto della comunità e delle sue opinioni e rispetto per i sogni altrui.
Un nuovo piccolo gioiellino targato Holly Martin, che come sempre riesce a coinvolgere il lettore con la sua scrittura semplice e diretta, una bella e romantica storia d’amore, con dei personaggi complessi ma ben descritti e delineati, e dei dialoghi spassosissimi.  
Da leggere sotto l’ombrellone, per continuare a sognare ad occhi aperti e aprire la mente e il cuore alle seconde possibilità che la vita ci offre.

Nessun commento