[Il Diario di Lara] TOP 3 Recensioni


Buongiorno Sognalettori! :-)
Questa volta per il mio diario vi parlerĂ² della mia TOP 3 Recensioni, ovvero le tre recensioni che ho preferito scrivere fin'ora in questo 2018.

La scelta non è così scontata come sembra, ma sicuramente nonvi sembreranno libri sconosciuti, perchĂ© vi ho parlato di tutti e 3. đŸ˜‰
Qualunque cosa vi venga in mente, ditemela in un commento sotto al post, son curiosa!


Al mio personale 1° posto metto il libro "IO E TE COME UN ROMANZO" di Cath Crowley, pubblicato da DeA
Ho recensito questo libro abbastanza di recente... potete leggere nuovamente la mia recensione --> QUI

A voi è piaciuto? Chi l'ha letto?


IL ROMANZO

Titolo: Io e te come un romanzo
Autrice: Cath Crowley
Editore: DeA
Data di uscita: 19 Settembre 2017
Genere: Young Adult
Pagine: 352 , cartonato con sovraccoperta
Prezzo cartaceo: 14,90€
Prezzo ebook: 6,99


Ci sono ferite che non si rimarginano, giorni che non si dimenticano. Come quello in cui il cuore di Rachel si è spezzato per la prima volta. Ăˆ una notte d’estate, e lei sta per trasferirsi dall’altra parte del Paese. Nelle ore che restano prima della partenza vuole dire addio a tutto ciĂ² che sta lasciando: la scuola, gli amici e, piĂ¹ di ogni cosa, Henry Jones, il ragazzo che conosce da sempre, con cui ha condiviso le letture, i sogni, le paure e le passioni. Così, Rachel entra furtivamente nella libreria gestita dai Jones e infila una lettera tra le pagine del libro preferito di Henry. Una lettera in cui gli confessa il suo amore, un messaggio in bottiglia lanciato in un oceano di parole, a cui lui non risponderĂ  mai. Sono passati tre anni, e quel giorno sembra appartenere a un’altra vita perchĂ© Rachel, nel frattempo, ha perso il fratello; e lei non è che l’ombra di quel che era. Il dolore la soffoca, e sembra che l’unica via d’uscita sia tornare a casa e riavvicinarsi alle cose che ama di piĂ¹: la libreria e Henry. I due iniziano a lavorare fianco a fianco, circondati dai libri, confortati dalle voci senza tempo di scrittori e poeti. E, mentre tra gli scaffali impolverati si intrecciano le storie di un’intera cittĂ , Henry e Rachel si ritrovano. PerchĂ© non c’è posto migliore delle pagine di un libro per ritrovarsi. Toccante come Raccontami di un giorno perfetto, un romanzo indimenticabile che parla dell’amore in tutte le sue forme. L’amore per chi non c’è piĂ¹, l’amore per chi ci ferisce e per chi ci guarisce. E poi l’amore piĂ¹ puro di tutti: quello per i libri.


Al mio personale 2° posto metto il libro "LO JOLK" di Luca Lodi pubblicato dalla Leone Editore.
Ho recensito questo libro davvero incuriosita dalla lettura... potete rileggere la mia recensione --> QUI

Quando ho recensito il libro siete stati timidi e non mi avete risposto, ma nel frattempo qualche coraggioso che
l'ha letto ha voglia di parlarmene? Ditemelo!
IL ROMANZO

Titolo: Lo Jolk
Autore: Luca Lodi
Editore: Leone Editore
Data di uscita: Marzo 2018
Genere: Romanzo Fantasy
Pagine: 506 , brossura
Prezzo cartaceo: 14,90€
Prezzo ebook: -


Nicolas e Coach, Ciccio e Paolo sono due coppie di fratelli inseparabili. Quando il pallone con cui stanno giocando finisce nella recinzione di una minacciosa abitazione, dimora del Vecchio, i ragazzi tentano di recuperarlo, finendo perĂ² per separarsi ed essere sbalzati nel mondo dell’Erm.
Ed è solo il principio di un’avventura pazzesca che lascerĂ  a bocca aperta qualsiasi lettore, indotto a riprendere contatto con la fantasia, costretto a rilucidare la propria immaginazione offuscata dalla razionalitĂ  di tutti i giorni.
Persi in un mondo sconosciuto, incontreranno strani personaggi che li acclameranno salvatori o li vorranno morti. Una profezia li osanna e a loro, inconsapevoli cuccioli, sono dati grandi poteri.



E infine il mio podio si conclude col
mio personale 3° posto del libro "
LA LISTA DELLE COSE CHE NON DIMENTICHERĂ’ MAI" di Val Emmich, pubblicato da Piemme. Questo libro mi ha stupita per alcune cose... se volete vi rinfresco la memoria: leggete la mia recensione --> QUI

Scommetto che ha incuriosito anche voi Sognalettori... ditemi pure cosa ne pensate in un commento sotto al post. đŸ˜‰

IL ROMANZO

Titolo: La lista delle cose che non dimenticherĂ² mai
Autore: Val Emmich
Editore: Piemme
Data di uscita: 22 Maggio 2018
Genere: Narrativa Contemporanea
Pagine: 372
Prezzo cartaceo: 18,50€
Prezzo ebook: 9,99€


La piccola Joan ricorda tutto, ma proprio tutto. Non lo fa apposta. Ha un "disturbo della memoria autobiografica". Si ricorda qualunque giorno della sua vita… in ogni minimo dettaglio. Per esempio, quante volte sua madre ha pronunciato la frase «Non sbaglia un colpo» negli ultimi sei mesi (ventisette) o che cosa indossava quel giorno di sei anni fa in cui il nonno la portĂ² a pescare (degli orrendi calzettoni).
Ma Joan non vuole essere la bambina che ricorda tutto. Vuole essere la bambina che nessuno puĂ² dimenticare. E forse l'occasione per farsi ricordare arriva quando viene a stare a casa sua Gavin, un amico di gioventĂ¹ del papĂ  e come lui cantante e musicista. Joan lo conosce da sempre, e decide di farsi aiutare da lui nell'impresa che la renderĂ  famosa: vincere il Concorso per nuovi cantautori indetto dalla sua scuola. Ma Gavin, purtroppo, non puĂ² aiutare nessuno: ha appena perso il suo compagno, Sydney, e con lui anche la gioia di vivere. Così, sarĂ  Joan ad aiutare Gavin. A ricordare.
I momenti che lui e Sydney hanno vissuto insieme, le piccole cose, ogni dettaglio che la bambina, negli anni, ha immagazzinato nella sua portentosa memoria. E, in cambio, forse, Gavin la aiuterĂ  a scrivere la sua canzone…
Un'amicizia sorprendente e salvifica, una bambina indimenticabile, una storia piena di commozione e calore: raccontato con dolcezza, umorismo e arguzia, l'acclamato debutto di Val Emmich, cantautore americano e attore noto per ruoli ricorrenti in serie tv come Ugly Betty e Vinyl, è capace di emozionare a ogni pagina, e regalare istanti di vera e propria magia.


Ed ora non mi resta che augurarvi Buona lettura, rilettura e... buona continuazione d'Estate!! ^_^

2 commenti

  1. Ciao!
    Ti ho nominata per il My world award 2018.
    Ti lascio il link se ti va di partecipare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2018/07/my-world-award-2018_22.html

    RispondiElimina
  2. La lista delle cose che non dimenticherĂ² mai è uno dei libri che mi incuriosisce!!!!
    Grazie delle tue recensioni, complete ed esaurienti :-)

    RispondiElimina