[Recensione] TENTARE DI NON AMARTI - Amabile Giusti - Amazon Publishing




Eccoci qui miei cari Sognalettori per "sviscerare" insieme uno dei romanzi credo più gettonati! Amabile Giusti, un'autrice, una garanzia!


IL ROMANZO

Titolo:  Tentare di non amarti
Autore/Autrice: Amabile Giusti
Editore: Amazon Publishing
Data di uscita: 1 dicembre 2015
Genere: Narrativa
Pagine: 340
Prezzo cartaceo: 9,90€
Prezzo ebook: 3,99€ 


Penelope ha ventidue anni ed è una ragazza romantica e coraggiosa con una ciocca di capelli rosa e le unghie decorate con disegni bizzarri. Orfana, vive con la nonna malata nella misera periferia di una città americana, e ha rinunciato al college per starle vicina. Di notte prepara cocktail in un locale e di giorno lavora in biblioteca. Aspetta l’amore da sempre, quello con la A maiuscola. Un giorno Marcus, il nuovo vicino, entra nella vita di Penny come un ciclone. È tutt’altro che l’eroe sognato: ha venticinque anni, è rude, coperto di tatuaggi, ha gli occhi grigio ghiaccio e un piglio minaccioso. È in libertà vigilata e fa il buttafuori in un club. Tra i due nasce subito ostilità e sospetto ma, conoscendosi meglio, scopriranno di avere entrambi un passato doloroso e violento, ricordi da cancellare e segreti da nascondere. Una storia d’amore e rinascita, dolce e sensuale, tragica e catartica. L’incontro di due anime profondamente diverse darà vita a un amore che guarirà il dolore e l’odio del passato.



"TENTARE DI NON AMARTI" ecco, già il titolo mi fa sudare! È direi faticoso essere attratti da una persona, arrivare al punto di capire di esserne innamorati e TENTARE di non amare in ogni caso....pazzesco, difficile....ma quando l'amore trascina così in profondità, non si può non cedere...
Questo è uno di quei libri che ti incollano alle pagine e non riesci a staccartene....ecco, l 'autrice è riuscita a pieno in questo!
Detto sinceramente, non amo libri con parolacce, crudi, esagerati.... Queste cose per certi versi le troviamo, ma dietro a ciò c è un amore talmente delicato che davvero mi ha fatta sognare tutto il tempo e mi ha presa completamente in ostaggio !

Penny e Marcus, i due protagonisti, sono completamente opposti, due soggetti lontano mille miglia l'uno dall'altra nei modi di fare ed essere, ma che entrano piano piano in sintonia....
Penny ventidueenne frizzante, sbarazzina ma responsabile. Marcus, 25 anni tatuato, bello, dannato e piuttosto"grezzo", tutt'altro che il classico PRINCIPE AZZURRO sognato da Penny...
“Quel pomeriggio, complice un insistente malumore, si ritrovò con dieci unghie verde tiffany decorate con musetti panda. In più si era comprata un mascara viola acceso che le conferiva un’aria bizzarra, vagamente fantasy e aliena… Era nervosa per colpa di Marcus. Come osava, quel tipo appena arrivato, cafone e arrogante credersi irresistibile?”
Marcus ha una mentalità tutta sua, un uomo tutto d'un pezzo, con un linguaggio sicuramente non "angelico" ma trova in Penny quel qualcosa da cui non riesce a staccarsi..
“Appena va via però ammetto che la ragazza mi sorprende… Ok è un tipo bizzarro… Ma ha dei begli occhi, color cioccolato. Una bella bocca e belle gambe, lo confermo…”
La storia d'amore tra Penny e Marcus nasce e si alimenta lentamente, tra problemi, scontri burrascosi e continui "tira e molla"!
Ma lascia spazio ad un finale...a sorpresa!
“Ballare con Penny è strano, non ho mai ballato con nessuno prima. Tranne una volta da bambino con mia madre… Immaginava per me un futuro pieno di batticuori, danze viennesi e rose scarlatte per una donna unica e perfetta che sarebbe arrivata all’improviso… Ce l’ha messa tutta per convincermi, ma non c’è mai riuscita… L’amore per me era abbinato a una pila di banconote su un comodino… L’odore di sudore e l’odore del sangue…”
“ Si risvegliò col rumore assordante della grandine… Rabbrividì aprendo gli occhi e pensò a Marcus, a quanto sarebbe stato bello osservare quella tempesta di ghiaccio insieme a lui… Ma sarebbe stato anche folle aspettarselo… Rimanere coi piedi per terrà era il modo migliore…”
“Non riesco a dormire. Penso a Penny… Si fisa di me, lei si fida di me. Le donne mi offrono quel poco che chiedo e vanno via prendendo quel poco che do… Con Penny accade qualcosa di così straordinario che ne ho paura…”
Meritevole nel suo genere e sicuramente consigliato, nonostante il linguaggio decisamente"diretto", che fa comunque del romanzo il punto di forza, soprattutto per la figura di Marcus!

Nessun commento