[Consigli di lettura] LA CASA DELLE FARFALLE - Silvia Montemurro - Rizzoli



Buongiorno sognalettori!! E se vi parlassi di cocktails preparati da un ragazzo affascinante, colori paragonati ad emozioni, pattinaggio sul ghiaccio e casetta sull'albero? Vi ricorda qualcosa?
Ebbene sì. Una delle migliori autrici italiane di romanzi young adult sta per tornare, ma con una grandissima novità, siete curiosi?

IL ROMANZO

Titolo: La casa delle farfalle
Autrice: Silvia Montemurro
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 29 maggio 2018
Genere: Narrativa contemporanea
Prezzo cartaceo: 18,50€
Prezzo ebook: 9,99€


Si torna sempre dove i ricordi più belli somigliano al volo di mille farfalle bianche. Anita ha trent'anni e insegna biologia all'Università di Colonia. Non ama gli aerei e soffre di vertigini, ma non saprebbe spiegarne il motivo. Quando la sua vita viene sconvolta da un tragico evento, in crisi lascia Hans, il suo compagno, per tornare nei luoghi dov'è cresciuta – in treno naturalmente. Lì, sul lago di Como, è decisa a ritrovare se stessa. Mentre passeggia cullata dallo sciabordio delle onde, incontra una bambina dai tratti giapponesi e dalla voce meravigliosa. Si chiama Yoko e, proprio come lei, è segnata da una ferita difficile da rimarginare. Presto Anita, leggendo il diario della nonna Lucrezia, scoprirà di essere legata a Yoko da una storia rimasta sepolta per anni, che unisce le loro famiglie. Tutto ha origine nel 1943, quando la casa di Lucrezia, la villa delle Farfalle, viene occupata da alcuni ufficiali tedeschi. Tra lei e Will, uno degli ufficiali, nasce un sentimento dirompente, ma la guerra sembra ostacolarli.in questo romanzo ricco di grazia e femminilità si intrecciano due storie mozzafiato, dal passato ai giorni nostri. Perché la forza dell'amore, quello vero, non si dissolve con il trascorrere degli anni ma perdura nel tempo.




Dopo il tanto amato “Cercami nel vento” e l'appassionante trilogia di “Shake my colors”, Silvia Montemurro torna in tutte le librerie con una grandissima sorpresa. Per lei è arrivato il momento di spiccare il volo, e con le sue grandi ali di farfalla ci fa volare più in alto, con un nuovo genere, un nuovo romanzo destinato a conquistare un pubblico ancora più ampio.
“La casa delle farfalle” è il suo grande debutto con la casa editrice Rizzoli, che l'ha accolta a braccia aperte. Pronta a scalare le classifiche della narrativa contemporanea femminile, Silvia ci racconta una storia di generazioni di donne e di farfalle ambientata tra la seconda guerra mondiale e i giorni nostri. Segreti, passioni, leggende, sono solo tre elementi di tutto ciò che troverete in questo splendido romanzo.

Vi ho incuriosito? Allora segnatevi questa data. Il 29 maggio tutti in libreria, le farfalle vi aspettano!! Buon volo!


Ecco il booktrailer: 






2 commenti

  1. Ciao Dalila! ^_^ Il libro di Silvia Montemurro mi incuriosisce a tal punto che sto contanto i giorni dalla sua uscita... non vedo l'ora!! ^_^
    Poi Silvia è una persona deliziosa, quindi sono certa che anche nel nuovo libro avrà inserito una parte della sua dolcezza ^_^ ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara!! Ti piacerà tantissimo, ne sono certa! Sì esatto... c'è la sua dolcezza anche qui! :*

      Elimina