[Review Party] DARK ROOM. LA CAMERA OSCURA - Jonathan Moore - Leone Editore


Cari sognalettori , oggi vi parlo di una recente pubblicazione targata Leone editore, un thriller di Jonathan Moore in occasione del review party organizzato dalla casa editrice. Ringraziamo Vanessa per averci coinvolte💙. Venite a leggere cosa ne penso.



IL ROMANZO

Titolo: Dark room. La camera oscura
Autore/Autrice: Jonathan Moore
Editore: Leone Editore
Data di uscita: 19 ottobre 2017
Genere: Thriller poliziesco
Pagine: 409
Prezzo cartaceo: 12,67€



L'ispettore Gavin Cain e il suo collega Grassley ricevono un video inquietante: un uomo, malato terminale di cancro, decide in punto di morte di confessare i suoi peccati e invita la polizia a esumare le spoglie di Christopher Hanley, un ragazzo morto nel 1985, per scoprire un terribile segreto. Quando il corpo sta per essere disseppellito, Cain viene riassegnato con la massima priorità a un altro caso: Harry Castelli, il sindaco di San Francisco, ha ricevuto una minacciosa lettera che lo invita a uccidersi per tenere celato uno scandalo legato al suo passato, con tanto di fotografie allegate che ritraggono una splendida ragazza incosciente e legata nuda a un letto. Il sindaco sostiene di ignorare chi sia la ragazza, ma Cain sospetta che gli stia nascondendo qualcosa e inizia a indagare sulla vita del primo cittadino. La caccia al ricattatore condurrà Cain in un intricato labirinto di segreti, che si dipana dietro l'apparente normalità dell'esistenza di Castelli e della sua famiglia.



Adrenalinico, misterioso, elettrizzante... Questi sono solo alcuni degli aggettivi che mi vengono in mente per definire questo libro.

Da qualche tempo ho iniziato a rivalutare i thriller polizieschi e questo romanzo ne è l'ennesima conferma.

Sono stata conquistata dalla trama avvincente e non sono riuscita a staccarmi dalla lettura fino alla fine, ansiosa di scoprire la verità.
L'autore con il suo stile ricercato e molto attento ai particolari è riuscito a catturare il mio interesse e a tenerlo vivo.
Protagonista di questa storia è l'ispettore Gavin Cain, voce narrante del libro. Attraverso il suo punto di vista seguiamo lo svolgersi della vicenda.


Ho subito preso in simpatia questo personaggio, un uomo dallo spiccato intuito, molto riflessivo e forgiato da anni di pratica nel mestiere.

La storia si apre con l'esumazione di un cadavere in un cimitero, dopo che Cain e il suo collega Grassley hanno ricevuto un video inquietante in cui un uomo malato di cancro in punto di morte decide di pulirsi la coscienza,confessando un segreto che si porta da anni.
L'uomo fornisce il nome di un giovane ragazzo morto nel 1985,Christopher Hanley, consigliando di disseppellire il cadavere per scoprire i segreti sepolti con lui.
Ma proprio durante l'esumazione, Cain viene riassegnato d'urgenza ad un altro caso,riguardante il sindaco Harry Castelli.
Quest'ultimo ha ricevuto un'inquietante lettera  contenente delle foto che ritraggono una giovane e bella donna,ritratta nuda e legata ad un letto.


Il messaggio della lettera è chiaro: se il sindaco no si toglierà la vita spontaneamente,un terribile segreto del suo passato verrà reso pubblico,rovinando la sua reputazione e la sua carriera.

Nonostante il sindaco ribadisca di non conoscere la donna e ritenga la lettera uno scherzo di cattivo gusto,Cain non crede alle sue parole e inizia ad indagare.
Cercherà di scavare nel passato dell'uomo e scoprirà i numerosi segreti che costellano la vita del politico.
Le vittime e i carnefici sono molti nel passato così come nel presente,e si intersecano in una spirale di distruzione.


Cain pian piano riuscirà a trovare tutte le tessere del puzzle,andando incontro a numerosi rischi,ad innumerevoli pericoli e a terribili perdite.

Ma nonostante lui stesso sia in pericolo non rinuncia a scoprire la verità.
Le domande senza risposta sono molte...cosa si nasconde dietro l'apparente immagine integerrima del sindaco? Quali segreti racchiude il suo passato? Ma soprattutto c'è una connessione fra le foto che ritraggono la misteriosa donna del passato e l'agghiacciante scoperta rinvenuta nella bara riesumata al cimitero?
L'ispettore Cain dovrà riuscire a svolgere questa matassa grazie al suo intuito.
Numerosi sono i personaggi che ruotano intorno alla vicenda e molte le storie che s'intrecciano creando una trama magistralmente definita.
In conclusione non mi resta che consigliarvi caldamente la lettura di questo libro che vi terrà col fiato sospeso.
Alla prossima.

"All'obitorio non c'erano state sorprese. In quella bara,però,poteva esserci di tutto. Cain fece una pausa e guardò il suo partner. La radiografia non era che un assaggio di quello che c'era lì dentro e, a giudicare dalla sua faccia, Grassley ne era ben consapevole." 
"Cain era raggelato,gli girava la testa. Dovette controllare il tachimetro per essere sicuro che la macchina non si stesse muovendo. Si sentiva cadere,aspettava di arretrare.Cercava di capire la Nagata..."

"Attraversò la strada con la pistola in mano,fermandosi un attimo davanti ai gradini che portavano alla porta di Lucy. Era socchiusa. C'era del sangue su ogni gradino. Si vedevano delle impronte,ma non si capiva in che direzione andassero. Fece silenziosamente i cinque gradini,la pistola impugnata con entrambe le mani. Arrivò alla porta ed entrò in casa,poi fece un respiro e guardò per terra. C'era del sangue sul pavimento,macchie di sangue ad ogni metro."



6 commenti

  1. Laura complimenti per la recensione. Mi piace questo genere .. il libro è in lista

    RispondiElimina
  2. Intriga parecchio...mi hai messo curiosità Lauretta!!

    RispondiElimina
  3. Wow Laura che bella recensione. ❤️
    Mi hai convinta, mi intriga moltissimo questo libro, sono curiosa di scoprire i vari intrecci, deve essere una storia ben strutturata per riuscire a tenere sempre viva l'attenzione del lettore. ❤️
    Anch'io ultimamente sto rivalutando i Thriller polizieschi ❤️
    Spero di leggerlo presto, gli estratti che hai citato mi hanno lasciato un angoscia addosso ed ora ho voglia di scoprire tutta la verità. ❤️

    RispondiElimina