[Recensione] STILLY SMITH E IL MISTERO DELLA VILLA - Federica Di Iesu - Youcanprint




Buongiorno SognaLettori!!
Il libro protagonista oggi รจ quello di un'autrice italiana molto simpatica e diretta, con uno stile tutto suo che sa coinvolgere e far ridere e commuovere il lettore... Sto parlando di Federica Di Iesu e del suo nuovissimo libro "Stilly Smith e il mistero della Villa", stampato da Youcanprint.


C
ome al solito, ogni commento sotto al post รจ sempre ben gradito, quindi non esitate a commentare, scrivendo impressioni sul libro, sulla recensione o anche se per caso l'avete giร  letto anche voi! ;-)


IL ROMANZO


Titolo: Stilly Smith e il segreto della Villa
Autrice: Federica Di Iesu
Editore: Youcanprint
Data di uscita: 31 Luglio 2017
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 262
Prezzo cartaceo: 15,00
Prezzo ebook: 2,49€


Silvia, per gli amici Stilly, รจ una brillante e solare ragazza, dai capelli rossi come il sole al tramonto e gli occhi blu come un cielo sereno. Le sue giornate sono scandite dal suo blog dedicato all'amore e dal lavoro nella cappelleria di Beatrice, anziana donna ebrea, sua grande amica e confidente. Ama leggere, scrivere e perdersi tra le pagine dei libri in un'avventurosa realtร  parallela. Quest'estate, perรฒ, sarร  la vita reale che regalerร  a lei e alla sua famiglia magiche emozioni. Orfana di entrambi i genitori vive in una delle piรน belle ville del grossetano con l'amorevole nonno e il cugino Nicholas. Dal 1820, Villa delle Farfalle, รจ teatro di un ballo in costume d'epoca e i preparativi fervono. Tutto deve essere al massimo dello splendore, e per l'occasione arriverร  l'esperta restauratrice Irene con l'apprendista Martina, per donare nuovo lustro agli affreschi di alcuni saloni, custodi di inaspettati segreti che verranno alla luce grazie a una valigia che conserva oggetti dall'aspetto innocuo, ma in realtร  saranno importanti tasselli di un particolare puzzle che si comporrร  fino all'ultima pagina.




Grosseto.
Silvia, occhi verdi profondi e capelli rosso fiammante, soprannominata Stilly, orfana di genitori, vive in un'incantevole e misteriosa villa, conosciuta come Villa delle Farfalle, con il nonno Fernando e il cugino Nicholas.
"Si guarda intorno e capisce che qualcuno l'ha lanciato al di lร  della recinzione in muro in mattoni risalenti ai primi del Novecento.
Si alza di scatto tenendo ben saldo il libro tra le mani.
Va verso il cancello a qualche metro di distanza e guarda attraverso la bella inferriata, dove il simbolo di famiglia padroneggia al centro, contornato da motivi floreali che si arrampicano lungo i tondini di ferro"
Silvia ha una grande passione per i libri e amministra con successo un Blog dove la parola d'ordine รจ amore; Stilly aiuta coloro che si rivolgono a lei per qualsiasi problematica a riguardo !
"Ogni volta che apre un libro perde la cognizione del tempo e del luogo in cui si trova per sentirsi assorbita da un vortice in cui le righe e le parole si accavallano fino a dissolversi, diventando, per assurdo, una realtร  parallela piรน viva della dimensione che tutti chiamano vita vera "
Si occupa inoltre di aiutare la sua amica ebrea Beatrice nella gestione di un negozio di cappelli, donna in gamba e dalle mille idee, ma con un grosso segreto nel cuore...
"L'istinto di non unirsi a delle folle perchรฉ in guerra si rischiava di essere mirati, Bea dopo anni ancora ce l'ha, come se il suo DNA fosse stato definitivamente modificato. Ricorda ogni piccola cosa, ogni dettaglio, ogni odore, suono, colore e dolore...."
Ogni estate alla Villa si tiene una festa in abiti d'epoca e, per l'occasione, due ragazze, Martina e Irene [per chi ha letto giร  altri libri di quest'autrice, sicuramente conoscerร  giร  la peperina e simpaticissima Irene!!  n.d.r. ], vengono chiamate per aiutare nella sistemazione di alcuni affreschi... e non solo!
Silvia infatti, insieme a loro, cercherร  di comprendere misteri e menzogne nati  dalla scoperta di una strana valigia lasciata da chissร  chi in mezzo ad un viale....
"La valigia che le giovani hanno sotto gli occhi รจ una di quelle borse di pelle marroni tipiche degli anni 60/70 con una grande fibbia di ferro... "
Il romanzo di questa frizzante quanto precisa autrice mescola amore, storia e segreti in una maniera assolutamente perfetta e tiene incollato il lettore alle pagine sino alla fine!
Ben curato nei particolari, molto delicato e minuzioso, ben descritte le ambientazioni e soprattutto i sentimenti.
Consigliatissimo per chi ama questo genere di libri dove MISTERO E AMORE vanno di pari passo in un susseguirsi continuo di suspence e colpi di scena!



3 commenti

  1. Bella recensione Stefania. ❤️
    Non ho ancora avuto il piacere di leggere nulla di quest'autrice, ma ne ho sentito parlare molto bene. ❤️
    La sua scrittura รจ molto apprezzata da tantissimi lettori, questo libro mi incuriosisce in modo particolare, la copertina รจ molto suggestiva e mi invoglia a voler conoscere questa storia. ❤️
    Gli estratti come sempre incuriosiscono. ❤️

    RispondiElimina
  2. ho letto questo libro devo dire che anche a me รจ piaciuto moltissimo

    RispondiElimina
  3. metto in lista, non conoscevo ancora questa autrice.

    RispondiElimina