[Recensione] LA FIDANZATA - Michelle Frances - Nord


Ben ritrovati Sognalettori, eccomi di nuovo qui, questa volta per parlarvi di un Thriller che mi ha catturata in una rete fitta di intrighi, segreti, bugie, odio.
Sto parlando di una delle ultime uscite Nord, " La fidanzata ", ma procediamo con ordine... se siete curiosi di scoprire cosa ne penso non esitate a leggere tutto il post.

IL ROMANZO

Titolo: La fidanzata
Autore/Autrice: Michelle Frances
Editore: Nord
Data di uscita: 6 Luglio 2017
Genere: Thriller
Pagine: 443
Prezzo cartaceo: 16,90€
Prezzo ebook: 4,99€


Lei ama tuo figlio. Lei vuole la tua vita Laura sa di essere una madre iperprotettiva e – in fondo – gelosa di suo figlio Daniel, un brillante neolaureato dal futuro luminoso. Così, quando Daniel le presenta la sua nuova fidanzata, Cherry, lei si impone di essere gentile e addirittura invita la ragazza per qualche giorno di vacanza nella villa di famiglia a Saint Tropez. Ma tutti i suoi buoni propositi vanno in frantumi quando scopre che Cherry si fa riempire di regali e, soprattutto, ha mentito a Daniel riguardo al suo passato e al suo lavoro. E poi c’è sempre quella sgradevolissima sensazione che Cherry nasconda un lato oscuro e che stia tramando per metterla in cattiva luce col figlio. No, Laura non può rimanere a guardare mentre una spregiudicata arrampicatrice sociale cerca di rubarle Daniel. Deve agire. Ma sta per commettere un errore imperdonabile…


Il libro che l'autrice ci presenta è incentrato inizialmente tra il rapporto Madre\Figlio, Laura è una donna determinata e piena di talento, è sposata da oltre venticinque anni con suo marito Howard e lavora per un importante rete televisiva, ormai il loro matrimonio è sull'orlo del baratro, convivono nella stessa casa come due estranei, entrambi cercano di mantenere le apparenze non avendo il coraggio di chiedere il divorzio, nonostante il marito abbia una relazione con un altra donna da tanti anni.
Insieme hanno dato la vita alla loro primogenita Rose, morta poi a solo una settimana dal parto, e a Daniel, il figlio oggi ventitreenne medico tirocinante.
L'autrice sin dalle prime pagine, mette subito a nudo i pensieri, le emozioni, il dolore e i rimpianti di Laura, la morte prematura di sua figlia l'ha segnata nel profondo, tanto che lei stessa ancora oggi si sente responsabile per non essere stata più premurosa.
L'unico spiraglio di luce che l'ha salvata da quei giorni tremendi è stato suo figlio Daniel arrivato nemmeno dopo 1 anno dalla tragedia.
Dal giorno in cui per la prima volta quel fagottino le è stato adagiato tra le braccia e che i loro occhi si sono incrociati, Laura ha promesso a se stessa di non trascurare più alcun dettaglio, di analizzare a fondo ogni minimo particolare nella vita di suo figlio, anche quando ormai sarebbe stato troppo grande per badare a se stesso, lei sarebbe stata la sua ombra per proteggerlo da qualsiasi male avrebbe minacciato di incombere su di lui.
Il legame che la unisce a suo figlio è qualcosa di indistruttibile, ma sarà davvero così? Insieme potranno davvero superare tutte le "difficoltà" della vita? Lei sarà in grado di proteggerlo? Oppure quando si ama troppo una persona si rischia di commettere degli errori imperdonabili?
La risposta a queste domande la potrete trovare sfogliando i primi capitoli di questo lungo Thriller, quando incontrerete Cherry una giovane ragazza che si insinuerà nella vita di Daniel e Laura, stravolgendogliela completamente.
All'inizio si dimostrerà gentile e dolce con Laura, mentre per Daniel, lei sarà amore a prima vista, ma si sa che il cuore di una madre riesce sempre a scovare chi non è sincero e onesto verso chi amiamo.

❤ Voglio bene a mio figlio. Era l'unica cosa importante Anche se stava per fare qualcosa di mostruoso. Le era stata concessa un'occasione, un raggio di luce negli ultimi, devastati mesi e Laura sapeva che doveva coglierla.Compose il numero con attenzione. Un momento prima aveva i brividi di freddo, quello dopo era assalita da ondate di caldo. La sua vita stava per finire. La vita che aveva un senso. ❤

Laura capirà ben presto che Cherry non è altro che un arrivista, una bugiarda manipolatrice in cerca di chi possa mantenerla in modo lussuoso per tutta la sua intera esistenza.
Cherry non ama Daniel... e Daniel al suo fianco merita una donna che sia innamorata di lui, non del suo portafoglio, ma purtroppo Daniel accecato forse dall'amore che nutre nei confronti di questa ragazza, sembra non accorgersene.
Mentre Laura cercherà in tutti i modi di convincere suo figlio Daniel che lei mira soltanto al benessere che lui può offrirle, Cherry farà qualsiasi cosa per mettere Laura in cattiva luce con suo figlio, utilizzerà ogni mezzo possibile per riuscire a strappare suo figlio dall'amore di sua madre.
Un Thriller dove due donne lottano per difendere ciò che di più importante hanno... L'amore e la possibilità di una vita agiata.
Il libro scorre in maniera fluida, non ci si annoia mai, la penna di questa autrice tiene incollati alle pagine dall'inizio fino alla fine, pronti per scoprire quale sia la prossima mossa di queste due donne e in che modo riusciranno a guadagnarsi la fiducia di Daniel.
Una storia che mette ansia pagina dopo pagina, perchè grazie ai pensieri di Laura e Cherry riusciamo a calarci meglio nella storia, a scoprire fino a che punto possa spingersi la mente di queste due donne.
Cherry è una ragazza determinata ad ottenere tutto ciò che vuole e non si ferma davanti a nulla, ma Laura non può permettere a Cherry di ingannare il suo unico figlio. 
Daniel invece, l'ho trovato un po' infantile, non prende mai una vera posizione, anche se tendenzialmente è propenso a credere alla sua fidanzata.
Ho divorato questo libro in soli due giorni, mi sento di consigliarvelo, perchè la storia che troverete tra le pagine di questo libro vi intrigherà parecchio, ma non aspettatevi un Thriller mozzafiato e ricco di mistero, non c'è nessun assassino da trovare, nessuna vittima, solo una mamma disperata che cerca di salvare suo figlio da una donna senza sentimenti verso la vita e l'amore.
Il finale l'ho trovato un pò sbrigativo, ma tutto sommato giusto.❤

14 commenti

  1. l'ho letto e devo dire che mi è piaciuto tanto...non sapevo mai da che parte stare, sono combattuta sul finale... ma ci sta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anch'io sono stata combattuta sul finale, ma come ho detto tutto sommato è giusto. ❤

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina