[Recensione] INFINITE VOLTE - Brittany C. Cherry - Newton Compton


Cari Sognalettori, sono qui oggi per parlarvi del secondo volume della Elements Series di Brittany C. Cherry, dal titolo Infinite volte,edito da Newton Compton.

IL ROMANZO

Titolo: Infinite volte
Autrice: Brittany C. Cherry
Serie: Elements vol. 2
Finale: Autoconclusivo
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 31 agosto 2076
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 349
Prezzo cartaceo: 8,42€
Prezzo ebook: 1,99€


"C'era una volta un ragazzo, e io lo amavo. Logan Francis Silverstone e io eravamo davvero agli antipodi. Mentre io mi scatenavo, lui rimaneva immobile. Lui era silenzioso e io il tipo che non riesce a smettere mai di parlare. Vederlo sorridere era quasi un miracolo, mentre era impossibile vedere me anche solo con le sopracciglia aggrottate. La sera in cui ho visto con i miei occhi il buio dentro di lui, non sono riuscita a distogliere lo sguardo. Insieme eravamo due metà che non diventano mai davvero una cosa sola. Insieme eravamo un dieci e lode e un sette in condotta allo stesso tempo. Due stelle che brillavano nel cielo notturno, alla ricerca di un desiderio, di un domani migliore. Fino al giorno in cui l'ho perso. È stato lui a buttare via tutto ciò che eravamo, e l'ha fatto in un solo momento. Senza pensare che questo ci avrebbe cambiato per sempre. C'era una volta un ragazzo, e io lo amavo. E per alcuni momenti, brevi respiri, pochi sussurri, addirittura attimi, penso che mi abbia amata anche lui."


Ho già letto il libro precedente di questa serie, "Ti amo per caso", e mi era piaciuto molto. Se nel primo libro abbiamo conosciuto la storia del tenebroso Tristan, qui invece troviamo il problematico Logan. Questa è la storia dell'amore travagliato di Logan e Alyssa, ovvero Lo e High. La trama si divide in due parti, nella prima leggiamo come i due ragazzi si sono conosciuti ed innamorati, nella seconda invece li rivediamo dopo cinque anni. Questi due ragazzi si conoscono da giovanissimi, tutto ha inizio davanti la cassa di un supermercato e da quel momento i due saranno inseparabili.

"Noi eravamo vicini più di quanto si potesse immaginare esserlo con un'altra persona. Lui era parte di me in ogni modo possibile, le nostre vite erano attorcigliate come se fossimo un'unica fiamma che brucia insieme."

Logan è un ragazzo che proviene da una dura realtà, vive con la madre tossicodipendente, sfruttata dal padre che la maltratta e le intossica il corpo e la mente con la droga. Non c'è da stupirsi se anche Logan non è estraneo dall'uso di droghe vedendo l'esempio materno, gli unici punti di riferimento nella sua vita sono il fratellastro Kellan, che vive lontano da questo mondo e Alyssa.


"Quando trovi qualcuno capace di farti ridere quando il tuo cuore vorrebbe piangere, tienitelo stretto. Sarà colui che cambierà la tua vita in meglio."

Alyssa viene da una buona famiglia, ma nonostante ciò ha anche lei i suoi problemi. Ãˆ vittima di una madre cinica e fredda che non sa dimostrarle un briciolo d'affetto, mentre il padre non ha esitato a voltarle le spalle per seguire i suoi sogni da musicista. Questi due ragazzi trovano l'uno nell'altro conforto, instaurando inizialmente un rapporto d'amicizia che col tempo sfocia in amore.
Ma nonostante il loro sentimento sia reale e profondo si troveranno ad affrontare degli ostacoli più grandi di loro che finiranno inevitabilmente per separarli.


"Forse in un mondo diverso sarei potuto essere abbastanza per lei.. Avrei potuto essere degno d'amore, e anche lei mi avrebbe permesso di amarla. In un mondo diverso, forse."

Logan inizierà un percorso di redenzione per provare ad uscire dal buco nero nel quale è sprofondato senza neanche rendersene conto e deciderà di intraprendere questa via lontano dai suoi affetti e quindi lontano da Alyssa. La ragazza nutrirà sempre la speranza di riavere indietro il suo amico e amore ma il tempo passerà inesorabilmente e anche lei col tempo maturerà. L'occasione per incontrarsi di nuovo avviene in occasione del matrimonio di Kellan con la sorella di Alyssa, Erika, dopo cinque lunghi anni. Anni di dolore e di rimpianti, ma anche di rinascita. Anche se all'inizio fra i due ci sarà un po' di freddezza e rammarico, è evidente fin da subito, che i loro sentimenti sono ancora lì, sepolti ma non dimenticati e forse adesso saranno entrambi maturi abbastanza per dimenticare il passato e cercare di raggiungere il loro lieto fine.


"Ti rivoglio nella mia vita, in tutti i modi e anche di più. Non riesco a smettere di pensare a te High. Non per sfuggire alla realtà, ma per viverla."

Ho trovato la scrittura della Cherry molto intensa, le sue trame non sono mai scontate. Sinceramente ho preferito il primo libro della serie, durante la lettura di questo secondo volume ho trovato alcune parti più lente rispetto ad altre e alcune elementi un po' banali che non hanno permesso di farmi coinvolgere appieno nella storia. Nonostante ciò si è rivelato comunque una piacevole lettura che mi sento calorosamente di consigliare. Aspetto i vostri commenti e pareri su questo libro. A presto con la prossima recensione.



14 commenti

  1. Non vedo l'ora di leggerlo...il primo romanzo di questa serie l'ho amato alla follia!!

    RispondiElimina
  2. Io avevo letto "L'amore arriva sempre al momento sbagliato" e mi era piaciuto tantissimo *_* adesso vorrei iniziare questa serie, visto il tuo erantusiasmo!

    RispondiElimina
  3. Adoro questa serie e stra bellissimo

    RispondiElimina
  4. Molto bella questa serie..adoro brittainy e il modo di scrivere che ha

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    In genere non mi piacciono molto i romanzi rosa... ma questa recensione mi ha fatto davvero venire la voglia di leggerlo.

    RispondiElimina
  6. È tra le mie prossime letture, sono ancora più curiosa di leggerlo dopo questa bellissima recensione, molto curata.

    RispondiElimina
  7. Non conosco la serie :) bella recensione Laura :D

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questa serie, ma la tua recensione mi ha piacevolmente colpita :)
    Quanti libri sono in tutto? vorrei provare a recuperare questa serie, mi piace la storia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il secondo. Il primo si intitola Ti amo per caso

      Elimina
  9. Non sono per il romanzo rosa....a maggior ragione se si tratta di una serie...no su questo passooooooo

    RispondiElimina
  10. Fantasticooo questo libro! La mia amica me ne ha parlato benissimo! La Cherry è una delle migliori

    RispondiElimina