[IL DIARIO DI PATRIZIA] - CHIACCHIERE TRA BOOKLOVERS


Bentornati Sognalettori, come vi ha anticipato Sara questa mattina, anche io risponderò alle domande librose.... noi lettrici accanite sappiamo benissimo cosa vuol dire toccare con mano le nostre passioni... e cosa c'è di più bello che stringere tra le mani un libro??? Per me non esiste cosa più bella di girovagare in libreria e perdermi in quel paradiso di libri!!!


1. Quanti libri entrano a casa tua mensilmente?
Ahimè... dipende dalle finanze... generalmente metto da parte un gruzzoletto e a fine mese faccio un unico ordine online, ultimamente sono riuscita a comprare uno o due libri a settimana...Purtroppo qui in paese non c'è una libreria e quindi mi devo affidare alle edicole. Comunque, se non compro libri ogni mese mi sento male e sto parlando solo dei cartacei.... la felicità di mia madre e la libreria che non ha più spazio lo possono testimoniare!!! ah chiedetelo pure a quei poveri peluche che sono stati spodestati da poco dalle mie mensole per far spazio ai miei futuri amori!

2. Quanti libri effettivamente leggi mensilmente?
Sono una divoratrice di libri, nei mie periodi migliori riesco a finire un libro in un giorno, dipende sempre dal romanzo, se mi prende è un'impresa riuscire a staccarsi... alle volte arriva l'alba e io sono ancora li, sdraiata a letto con il kindle in mano... nei periodi estivi rallento un po. Nella media direi che leggo almeno 10 libri al mese.

3. Il tuo genere preferito? 
Amo da morire i Romance, tutto ciò che parla d'amore, di tutte le età e di tutte le nazioni!!! Amo i romanzi strappalacrime... e voi direte "ma allora sei masochista?" Ebbene si! Perché proprio quei romanzi, sono pieni di significato e i più reali che abbia mai letto. Non disdegno la narrativa e ultimamente mi sono avvicinata molto al genere thriller ma sono proprio pochi i fantasy che mi attirano, forse proprio perché di reale in quei romanzi c'è poco o niente.

4. Preferisci capitoli brevi, medi o lunghi?
Preferisco capitoli di media lunghezza, non so, se sono troppi piccoli ho la sensazione che il romanzo scorra troppo velocemente, se poi è un romanzo che non vorrei mai finire.... vi lascio immaginare!!!

5. Ultimo libro letto - Attuale lettura - Prossima lettura 
L'ultimo libro che ho letto è "All I am. La storia di Drew" di Jodi Ellen Malpas,  la mia attuale lettura è "Hero" di Samantha Young e la mia prossima lettura è "Adesso e per sempre" di Sarah Dessen.

6. Che criteri usi per scegliere le tue letture? 
La prima cosa che mi colpisce in un romanzo è la copertina e il titolo, ma visto che ultimamente alcune cover lasciano a desiderare ho imparato a non puntare su quelle. Leggo un sacco di sinossi e mi tengo informata sulle uscite editoriali controllando i siti delle case editrici e una miriade di blog.

7. Citazione preferita tratta da un libro? 
Non sono delle vere e proprie citazioni, ma frasi che mi sono rimaste impresse in mente... la prima me la sono tatuata sull'avambraccio sinistro e fa parte di uno dei miei romanzi preferiti.
"Per lei mi piego, per te mi spezzo."  - FORSE UN GIORNO - Collen Hoover
"Respira, dieci piccoli respiri... Afferrali. Sentili. Amali." - DIECI PICCOLI RESPIRI - K. A. Tucker

Bene ragazze siamo arrivate al termine di questa auto - intervista.... Che ne dite, vi è piaciuta? Se ne avete voglia rispondete pure a qualche domanda nei commenti, mi farebbe piacere leggere delle mie colleghe lettrici... un bacio a tutte e alla prossima!!!


5 commenti

  1. Patrizia ciao! è stato un piacere scoprire qualcosa di più anche su di te! 😉

    RispondiElimina
  2. Ciao Patrizia ❤
    Mi sono piaciute moltissimo le tue risposte, si percepisce tutto l'amore che hai per la lettura. . .
    10 libri al mese? Wow :)
    Anch'io adoro Collen Hoover, ora sono curiosa di vedere il tuo tatuaggio :)

    RispondiElimina
  3. Mi sono tanto piaciute sia le domande che le risposte! ^___^

    RispondiElimina