[Recensione] NON FIDARTI DEL BUIO - Emme x - Butterfly edizioni


Carissime Sognalettrici e carissimi Sognalettori, oggi desidero parlarvi del nuovo romanzo di Emme X, edito Butterfly Edizioni.

IL ROMANZO

Titolo: Non fidarti del buio
Autore/Autrice: Emme X
Editore: Butterfly Edizioni
Data di uscita: 4 Giugno 2017
Genere: Romantic Suspense
Pagine:  -
Prezzo cartaceo: 15,00€
Prezzo ebook: 0,99€


Da quando suo padre è morto ucciso, Vivien è diventata fragile e infelice. Trascina a fatica le sue giornate e vive di incubi, paure e amnesie temporanee. Suo marito, poco presente, si limita a farla imbottire di farmaci, la sua migliore amica le sta accanto come può e l'amico di famiglia è sempre pronto ad aiutarla e sostenerla. Ma ciò non basta per allontanare il pericolo che incombe su di lei. Chiunque stia tramando alle sue spalle, agisce nel buio. Ognuno di loro è la pedina di una scacchiera, mossa da una mente vendicativa e subdola. Le apparenze però ingannano e il responsabile di tutti quegli incidenti che le capitano potrebbe essere molto vicino a Vivien... L'atroce verità si nasconde nel passato di una famiglia che sembrava perfetta. Certi sbagli sono irreparabili, ma i segreti prima o poi vengono a galla... 


“Non fidarti del buio” è un libro ricco di suspense, nel quale a ogni pagina, a ogni riga addirittura, temi che da un momento all'altro la storia si stravolga. Ma partiamo dall'inizio
Vivien si ritrova a dover combattere con le sue paure, alimentate ogni giorno di più da coloro che in realtà dovrebbero aiutarla, starle accanto. La sua fragilità fa compagnia all’infelicità ogni giorno che passa, soprattutto dopo la morte improvvisa di suo padre.

“Lei non era pazza. Non era come sua madre. Non era malata.”

Tuttavia, intorno a lei ci sono persone che mettono costantemente in dubbio la sua sanità mentale. Ma fortunatamente ci sarà qualcuno che l’aiuterà in questa costante lotta con se stessa, con il passato, con le paure… con il “buio”. Sono due persone davvero importanti per lei: Isobel e Fabrizio. E proprio Fabrizio, grande amico, si rivelerà qualcosa di più.

“Non riuscivo ad ammettere che ti amavo, perché era più facile odiarti”
“Più provava ad allontanarla, più la vita la avvicinava a lui”

Quello che più mi ha appassionata di questo romanzo è che nulla si poteva dare per scontato. Temevo che da un momento all'altro qualcosa si potesse ribaltare nuovamente. Vivien si trova in balia di eventi in cui teme di donare fiducia a qualcuno, perché quel qualcuno, in un istante, può rivelarsi diverso da ciò che lei crede. Una diversità che le mette paura, che la porta a non fidarsi di niente e di nessuno, soprattutto, dopo gli incidenti in cui si ritrova coinvolta. C’è qualcuno che le sta tramando alle spalle, qualcuno che vuole fare “scacco alla Regina”, in una partita fitta di misteri e inganni. Credetemi, fino alla fine non avevo la certezza di chi fosse realmente la pedina che gestiva tutta la scacchiera a insaputa di Vivien. E per lei ho lottato fino alla fine, fino alla ritrovata verità, ma soprattutto fino alla tanto meritata serenità.

Ho adorato questo nuovo lato dell’Autrice, che già conoscevo, in quanto ho letto tutto di suo. Questa sua nuova performance mi ha fatto realmente vedere una crescita notevole, soprattutto in un genere in cui suspense e amore si mescolano, accarezzando in alcuni tratti anche il genere thriller! Complimenti sinceri all'autrice!
Leggete questo libro se amate le storie in cui tutto non è come sembra, in cui le carte del mazzo si mescolano fino alla fine. Una fine in cui, con le note di “Always” in sottofondo, ho danzato anch'io insieme a “loro” (e non vi dico di chi sto parlando per non rovinare la sorpresa) e ho gioito! Grazie di cuore Emme X!

“Erano un po’ ridicoli, ma tanto carini. Non avevano paura di dimostrare il loro amore, lo cantavano, lo ballavano e lo vivevano intensamente ogni momento della giornata. L’atmosfera serena faceva bene alla sua anima”

Cosa fate ancora lì? Forza! Andate subito a scoprire la storia di Vivien e non ve ne pentirete!!!
Alla prossima lettura!

La vostra Ale! 😊






Nessun commento