[Review party + Giveaway] "IL BAMBINO BUGIARDO" - S.K. Treymane


Buon lunedì cari sognalettori!
Oggi è giornata di review party, questa volta abbiamo scelto un thriller che ci ha fatte impazzire nel senso buono del termine. NON PERDETEVI IL GIVEAWAY per provare a vincere una copia di questo Thriller fantastico!!! 


IL ROMANZO

Titolo: Il bambino bugiardo
Autore/Autrice: S. K. Tremayne
Editore: Garzanti
Data di uscita: 20 aprile 2017
Genere: Thriller
Pagine: 317
Prezzo cartaceo: 16,90€
Prezzo ebook: 9,99€ S. K. Tremayne

«Arriverete con il fiato sospeso fino alle pagine finali, nel disperato desiderio di scoprire la verità.» Sunday Mirror «Pieno di colpi di scena e svolte, questo libro mi ha afferrato fin dall’inizio. Ho dormito con la luce accesa per divere notti.» Sun «Se avete letto La gemella silenziosa, non potete perdervi questo nuovo romanzo per nessuna ragione.» Daily Mail Dall’autore di «La gemella silenziosa» È timido e silenzioso Nessuno conosce i suoi pensieri Ma è sicuro di sapere la verità La vetrata del grande salone si affaccia sul mare della Cornovaglia. Mentre osserva le onde infrangersi sulla scogliera, Rachel si guarda intorno. Stenta ancora a credere che quella sala e l’intera tenuta di Carnhallow siano sue. Si è finalmente gettata alle spalle la sua vita tormentata grazie al matrimonio con David, un ricco avvocato, e al rapporto speciale che ha con il figlio di lui, Jamie, un bambino timido e silenzioso, segnato dalla tragedia della morte della madre, due anni prima. La donna è rimasta vittima di un terribile incidente nelle miniere sotterranee su cui si erge Carnhallow e il suo corpo non è mai stato ritrovato. Rachel si affeziona al piccolo come se fosse suo. Ma improvvisamente il comportamento del bambino diventa molto strano. Comincia a fare sogni premonitori e dice di sentire la voce della madre che lo chiama dal labirinto di cunicoli sotterranei. Finché un freddo pomeriggio d’autunno, mentre lui e Rachel sono soli sulle scogliere, le rivela: «Tu morirai il giorno di Natale». Un tarlo comincia a scavare nella mente di Rachel. Cosa è successo due anni prima? La madre di Jamie è davvero morta? Perché David si rifiuta di parlarne con lei? È possibile che il marito di cui è tanto innamorata le nasconda qualcosa? Dicembre si avvicina e Rachel sa che deve scoprire la verità, e in fretta, perché ogni angolo della sua nuova casa nasconde un pericolo mortale. Dopo il grande successo della Gemella silenziosa, S.K Tremayne ci regala un nuovo thriller da brivido. Venduto in tutto il mondo, ha immediatamente scalato le classifiche inglesi. Nella mani di S.K. Tremayne, la verità non ha mai una sola faccia, e un’aura di sospetto strisciante pervade il lettore fino alla rivelazione finale.







Impossibile staccarsi dalle pagine, ogni pagina toglie il fiato, niente è come sembra...
Questo thriller immerge il lettore nella storia, sembra di vivere tutto in prima persona, percependo le emozioni, le paure, l’inquietudine provate dai personaggi. Cerco di raccontarvi un po' la storia senza spoiler ma quando si parla di thriller è difficile...
Rachel dopo aver sposato David, un avvocato di Londra appartenente ad una ricca e nota famiglia, si trasferisce in Cornovaglia presso la villa di lui, e lei si ritrova a fare da matrigna a Jamie, nato dalla prima moglie di David, Nina, scomparsa dopo un incidente avvenuto in una delle miniere appartenute alla famiglia di David.
Rachel si mostra subito affettuosa nei confronti del piccolo Jamie, ed  è proprio grazie a questo suo attaccamento al piccolo che decide di sposare David e lasciare Londra per trasferirsi in Cornovaglia.
Quando il bambino inizia ad avere comportamenti strani ed inquietanti, dicendo di sentire e di vedere la madre defunta nei cunicoli delle miniere ed anche all'interno della villa, Rachel inizia a pensare che sia ancora scosso dalla morte della madre e quindi non da peso alle sue parole. 
Favolose le descrizioni delle ambientazioni, il romanzo fa venir voglia di andare in Cornovaglia, un posto pieno di mistero, mi piacerebbe tantissimo visitarlo. 
Ma continuiamo con la storia... Ero rimasta al punto in cui Jamie dice di sentire e vedere la madre morta, Rachel in un primo momento crede che il bambino sia ancora scosso per la morte della madre, e quindi non da peso alle sue parole, ma poi... succede qualcosa che porta Rachel a credere in Jamie, e quando lui predice che lei il giorno di Natale morirà, Rachel non avrà più pace e iniziano a verificarsi eventi sempre più strani ed inquietanti che portano la ragazza a pensare che la ex moglie del marito sia ancora viva e che David le nasconda un segreto. E’ davvero così? David nasconde qualcosa? Come è morta Nina? E’ davvero morta? Il romanzo inizialmente fa porre al lettore tutte queste domande che verranno svelate un po alla volta, e posso garantirvi che pur di svelare ogni mistero e ogni segreto di quella famiglia non riuscirete più a staccarvi dalle pagine.
Per avere la risposta a tutti questi misteri dovete assolutamente leggere questo libro. 
Non darò il massimo dei voti a questo thriller perché ho trovato il finale troppo frettoloso. 
Non mancano i colpi di scena che rendono questo romanzo imperdibile per gli amanti di questo genere. 



9 commenti

  1. Intrigante da morire 😍
    Voglio assolutamente leggerlo!

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=906551599496572&id=100004252210765

      Elimina
  2. Wow wow wow Che libro fantastico mi hai messo tantissima curiosità *_* Voglio leggerlo assolutamente !!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara! ☺
    È il secondo review-party al quale partecipo grazie a te e ti ringrazio per avermeli fatti scoprire!! 🙂
    Di solito i libri gialli mi incuriosiacono moltissimo (specialmente se non contengono troppe scene truculente 😛) e in questo caso son troppo curiosa di scoprire quale sia il segreto del piccolo David e di sua mamma Nina!! 😉

    RispondiElimina
  4. Sembra davvero intrigante questo libro! Possiede tutti gli elementi per essere una lettura che tiene con il fiato sospeso fino all'ultima pagina! Spero di leggerlo presto!

    RispondiElimina
  5. Quest'autrice mi ha conquistata con il suo primo libro, e non vedo l'ora di leggere anche questo!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ultimamente sto rivalutando molti i thriller...mi affascinano sempre di più...questo non mi sembra da meno...ci vedrei benissimo anche un film!!!

    RispondiElimina
  8. Da buon amante dei Thriller non posso farmi sfuggire questo gioiellino ❤
    L'ho avevo già aggiunto in lista, la tua recensione non fa che confermare la mia voglia di leggerlo ❤
    La trama è tutto un mistero, sono troppo curiosa di scoprire la storia di questa famiglia ❤

    RispondiElimina