POST-IT D' AUTORE


Buongiorno sognalettori! 
Eccomi con una nuova rubrica che adoro! Presto molta attenzione alle parole, sono molto importanti... e così mi sono detta, perchè non creare una rubrica e scrivere su dei post-it le più belle frasi dei libri, delle canzoni o dei film? Questa rubrica è nata così...
Per iniziare nel migliore dei modi, ho chiesto a tre colleghe e amiche che stimo tantissimo di farmi compagnia e loro hanno accettato con molto entusiasmo. 
Curiosi? Correte a leggere!

Oggi ho scelto una canzone speciale, un film commovente che ho visto da poco e una citazione da uno dei libri più belli che io abbia mai letto.  

Quante volte avete ascoltato questa canzone? Io tantissime volte! Mengoni ha una voce meravigliosa e le sue canzoni sono una più bella dell'altra.

Passiamo al film...

Se non lo avete ancora visto, rimediate subito! Questo è un film sull'amore, in senso ampio. 
Riuscirà a farvi emozionare, io ho pianto, devo consigliarvi i fazzoletti perchè riuscirà a sciogliere anche i più duri. Questa frase in particolar modo mi ha fatta riflettere tanto. 

Per ultimo, ma non meno importante, la frase del libro che custodisco gelosamente, perché l'autore è veramente bravo a usare le parole, le sceglie per fartele arrivare dritte al cuore... e da lì non vanno più via! 
Mai rinunciare ai propri sogni! 

Prima di salutarvi, vi invito a visitare i blog di Deborah Leggendo Romance , quello di Cristina Leggere in Silenzio e quello di Guenda Il Blog delle Lettrici Compulsive per scoprire quali citazioni hanno scritto nei loro post-it. 
Aspetto i vostri commenti, ci ritroviamo giovedì prossimo con altri post-it d'autore.
 

6 commenti

  1. bellissima iniziativa!!!

    RispondiElimina
  2. Mengoni è sempre uno spettacolo! Guerriero è una delle canzoni che preferisco :)
    Non ho visto Collateral Beauty, ma Will è sempre una bella garanzia ♥
    Basile è uno degli autori che devo assolutamente recuperare!

    RispondiElimina
  3. Come canzone io amo "A te" di Jovanotti ♡
    È la canzone mia e del mio ragazzo, quella che abbiamo ballato insieme per la prima volta la sera del mio 18esimo compleanno ♡
    Come film direi "Amore e altri rimedi" e come libro "Le pagine della nostra vita"...
    Dovrei citati ogni parola del film/libro/canzone dato che li amo incondizionatamente ♡.♡

    RispondiElimina
  4. Cara Sara, è davvero meravigliosa questa nuova rubrica! Appena ho letto il post su Facebook e poi qui sul Blog ho pensato subito a una cosa che mi sarebbe piaciuta fare se avessi ideato io la rubrica: scrivere a mano le citazioni su post it veri e propri, fotografarli e metterli nel post! :)
    Seguirò con piacere questa rubrica!
    Un abbraccio! :) :)

    RispondiElimina