Diario di Dalila


Buongiorno sognalettori! Sicuramente qualcuno di voi avrà letto spesso di me qui per via delle mie recensioni... Ma ora mi presento, vi dico chi sono... e spesso vi racconterò qualcosa del mio viaggio nella scrittura iniziato ormai da anni... ops, vi sto già svelando troppo! Se vi fa piacere leggermi mi troverete sempre qui, sono molto ospitale, offro anche una tazza di caffè e biscotti, non vi racconterò solo storie, mettetevi pure a vostro agio!! Ah, prima di iniziare, amo il blu... questo sarà il mio salotto blu. Nel caso non lo trovate, seconda stella a destra! ;)


Sono Dalila, ho sempre amato leggere libri e a 14 anni ho iniziato anche a scriverli. Ho scritto tre fantasy per poi dedicarmi a diciannove anni ad un altro genere, drammatico, con il romanzo “Il commercio di angeli rosa”, un romanzo che tratta diversi argomenti tra cui la violenza sulle donne e lo sfruttamento di bambine nel Bangladesh. Con questo libro ho vinto il primo premio al Premio Nicola Zingarelli nel 2016, il Premio Speciale Vanessa Simonini di Gallicano e ho ricevuto un riconoscimento nella categoria giovani di un premio campano. Ora mi sto dedicando ad un nuovo libro. E a volte mi cimento anche in sceneggiature e poesie. Amo i gufi, i cani e le foche. Sono un'inguaribile romantica e a volte finisco sempre per romanzare la mia vita, ritrovandomi però sempre con una penna in mano. Come dico sempre, ormai al posto del sangue sento di avere l'inchiostro, la scrittura è la mia vita e lo sarà sempre. Sto per laurearmi in Scienze Politiche e sono socia young della F.i.d.a.p.a della città in cui vivo. Da qualche mese Sara ha deciso di portarmi nel suo blog, per farmi continuare a sognare con tanti libri, ma stavolta da bookblogger. Perché senza storie non riesco a vivere.


Se volete seguirmi vi lascio il link della mia pagina di facebook e qualche foto dei miei ricordi più belli ;) Seguitemi... devo raccontarvi una cosa bellissima che mi è successa da poco...



Pagina Facebook: 

  https://www.facebook.com/Dalilautrice/

Link d'acquisto: 

https://www.ibs.it/commercio-di-angeli-rosa-libro-/e/9788890595875







Premio consegnato dal professor Vittorio Coletti dell'Accademia della Crusca






1 commento