Chiusura Blogtour "LA VOCE NASCOSTA DELLE PIETRE" di Chiara Parenti

Carissimi sognalettori! Eccoci arrivati alla conclusione di questo blogtour, finalmente posso dirvi cosa penso di questo libro. Curiosi? Correte a leggere...


IL ROMANZO

Titolo: La voce nascosta delle pietre
Autrice: Chiara Parenti
Editore: Garzanti
Data di uscita: 12 Gennaio 2017
Genere: Romanzo contemporaneo
Pagine: 384
Prezzo cartaceo: 16,90€
Prezzo ebook: 9,99€


Una storia unica e potente, un mondo affascinante come quello delle pietre. Un romanzo intenso sulle emozioni. Sulle scelte dettate dalla vita e sul coraggio di sovvertirle per seguire i propri desideri. Perché per ognuno esiste una pietra che può donare la felicità.

Luna era una bambina quando il nonno le ha insegnato che l'agata infonde coraggio, l'acquamarina dona gioia e la giada comunica pace e saggezza. Ma ora che ha quasi trent'anni, lei non crede più che le pietre possano aiutare le persone. Non riesce più a sentire la loro voce. Sono solo sassolini colorati che vende nel negozio di famiglia. Perché il suo cuore porta ancora i segni della delusione: molti anni prima si è fidata di Leonardo, che attraverso le pietre le parlava di sentimenti, ma una notte lui l'ha abbandonata senza una spiegazione, senza una parola. E da allora il mondo di Luna è crollato. Fino ad adesso. Fino al ritorno di Leonardo nella sua vita. È lì per darle tutte le risposte che non le ha mai dato. Risposte che Luna non vuole più ascoltare. Ma suo nonno è accanto a lei per ricordarle come trovare conforto: le pietre conoscono la strada, basta avere il coraggio di seguirle.

Mancano poche ore e poi finalmente dopo mesi di conti alla rovescia, arriverà il giorno più magico dell'anno... il Natale! Quest'anno il regalo l'ho avuto prima del tempo, grazie alla Garzanti e a Chiara Parenti che mi hanno dato la possibilità di leggere "LA VOCE NASCOSTA DELLE PIETRE" con tanto anticipo, regalandomi dei momenti ricchi di emozioni. 
Parlare di questo romanzo non è semplice, perchè quando un romanzo ti arriva dritto al cuore e ti regala emozioni uniche, come fai a farlo capire agli altri? 
Chi mi conosce sa che non amo le recensioni troppo descrittive, non voglio in alcun modo togliervi la sorpresa e la magia. 
Inizio con una domanda... Che cos'è questo romanzo?
Facile rispondere a questa domanda. E' un viaggio. Un viaggio verso la felicità. Un viaggio alla scoperta della magia delle pietre. Un viaggio verso luoghi in grado di farti sognare. Un viaggio attraverso leggende... un viaggio alla scoperta del vero amore!
Oggi una mia amica mi ha detto una cosa che mi ha fatto pensare a questo libro! 
Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi. 
Niente di più vero... io ho sognato con i protagonisti di questa storia, ho vissuto le loro emozioni grazie alla descrizioni di Chiara e lo ricorderò per il resto della vita perchè questo è un libro che resta nel cuore. 
Nonno Pietro mi ricorda tantissimo il mio saggio nonnino di 98 anni. Dalle prime pagine si è creato un legame e vi sfido a non affezionarvi a lui. Ha una risposta pronta per tutto.


Io mi sono sciolta dopo aver letto questa parte... Si dice che Nonno Pietro sia in grado di regalare la felicità... Lui sa come curare i cuori infranti.


Ma sarà in grado di curare il cuore spezzato della sua cara nipote Luna? La sua Luna, quella che da bambina voleva diventare una cacciatrice di gemme come lui e poi ha smesso di credere nella magia delle pietre. Ma soprattutto, chi le ha spezzato il cuore? 



Riuscirà Luna a trovare il suo diamante? 
Siete pronti ad aprire il vostro cuore per ascoltare questa storia piena di magia? 
Non vi resta che partecipare al giveaway per provare a vincere una delle tre copie in palio, avete tempo fino al 07/01/2017. Io vi do appuntamento a gennaio per scoprire insieme i tre fortunati. Prima di lasciarvi al video dell'autrice, voglio dire una cosa a Chiara e al suo piccolo co-autore... 
GRAZIE PER AVERMI FATTO SOGNARE. 




REGOLAMENTO PER PROVARE A VINCERE UNA DELLE 3 COPIE DI LA VOCE NASCOSTA DELLE PIETRE: 

1. Iscriversi ai LETTORI FISSI di tutti i Blog;
Il Cibo della Mente | Leggere in Silenzio | Leggendo Romance | Diario di un sogno | Sogni di marzapane | Sognando tra le righe | Libri che porto con me | Il blog delle lettrici compulsive | Reading at Tiffany's
2. Condividere TUTTE le tappe pubblicamente - le trovate elencate nell'apposito evento!
3. Commentare le SINGOLE TAPPE in merito al tema approfondito.. all'autrice farà piacere leggerei vostri commenti! Sosteniamola nell'attesa dell'uscita del romanzo prevista per il 12 Gennaio;
4. Mettere LIKE alla pagina autrice di Chiara Parenti.

IL GIVEAWAY SI CHIUDE IL 7 GENNAIO ALLE 12!
I commenti successivi non verranno considerati.

Seguite il regolamento con attenzione per provare a vincere una delle 3 copie in palio.
Considerando il periodo, abbiamo deciso di lasciarvi più tempo per partecipare, nonostante la chiusura del Blogtour sia il 24 Dicembre.

GIVEAWAY CONCLUSO. I VINCITORI: 
Salvatore I. | Laura C. |  Alexandra S.



13 commenti

  1. Nonno Pietro sembra davvero fantastico, in alcune cose mi ricorda molto il mio quando ero piccola.

    RispondiElimina
  2. Grazie Sara, grazie mille davvero anche da parte mia che hai organizzato un bellissimo blogtour di un libro stupendo *_* Tutte le tappa sono state carine e molto emozionanti. Complimenti a TUTTE le blogger che hanno partecipato :-) Buone Feste

    RispondiElimina
  3. Ciao! Questo libro deve essere particolarissimo e sono sicura molto bello ^^
    Il blogtour che avete organizzato mi è piaciuto tanto =)
    Non partecipo al GA, ma ho sbirciato volentieri i vostri Post.
    Ottimo lavoro!
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
  4. Io adoro questi treaser ♡.♡
    Li sto salvando tutti!!!
    È proprio vera la frase sul viaggio, trovo che sia più ricco questo che qualsiasi oggetto dal valore economico inestimabile, perché le emozioni le sensazioni e i ricordi di un viaggio resteranno per sempre nel nostro cuore e nella nostra mente ♡
    Grazie a tutte voi bloggers per averci accompagnati in questo viaggio alla scoperta di questo romanzo magico ♡.♡
    Auguroni di buon Natale 🎄

    RispondiElimina
  5. Grazie anche a te di averci fatta sognare con la questa bella recensione... complimenti per come è stato presentato il libro
    Buon Natale

    RispondiElimina
  6. Grazie anche a te di averci fatta sognare con la questa bella recensione... complimenti per come è stato presentato il libro
    Buon Natale

    RispondiElimina
  7. Mi sono innamorata di questo libro, è una storia molto particolare e la cosa che mi ha meravigliata è che non avendo letto la storia ma solo le presenzationi delle varie tappe, ho sentito subito che Pietro è u grande personaggio e mi sono piaciute tanto le tappe che minfacevano scoprire qualcosa di più su di lui! Bellissimo blogtour complimenti Sara...ma complimenti soprattutto a Chiara Parenti questo libro è fantastico e mi piacerebbe leggerlo presto!
    Buon Natale 🎅

    RispondiElimina
  8. Bellissima recensione! Luna, Leonardo e Pietro sono tre personaggi molto diversi ma legati insieme e grazie alle pietre troveranno la loro strada!

    RispondiElimina
  9. Mi sono già innamorata del romanzo!!

    RispondiElimina
  10. Bellissima recensione Sara! Non ho ancora letto questo libro ma è riuscito a conquistarmi lungo il corso del blogtour. I protagonisti sono tutti affascinanti anche se il mio preferito è nonno Pietro e spero di poterlo leggere presto per sapere come finisce la storia di Luna Leonardo e Pietro!

    RispondiElimina
  11. Questo blogtour è riuscito ad alimentare la mia curiosità, fatto bene ed estremamente carino!

    RispondiElimina
  12. Bellissimo, ho proprio voglia di viaggiare! E farlo attraverso un libro, in mille modi diversi, è un'esperienza meravigliosa, che solo noi lettori conosciamo e possiamo comprendere. Amo già nonno Pietro, stando a come viene descritto, sembra una di quelle persone, o personaggi, a cui è impossibile non affezionarsi.

    RispondiElimina
  13. Bellissime frasi, molto significative ed emozionanti ♡
    Adoro Nonno Pietro, e adoro la magia che questo libro trasmette, l'autrice con la sua fantasia ha creato davvero un bel libro.
    Mi fido di te Sara, te ne sei innamorata... succederà sicuramente anche a me :)

    RispondiElimina