Recensione: "IL MIO RAGGIO DI SOLE" di Angela Castiello - Butterfly edizioni


Buongiorno meravigliose Sognatrici e straordinari Sognatori!
Oggi sono felicissima di potervi parlare dell’ultimo romanzo di Angela Castiello, un’Autrice che stimo infinitamente e che, anche questa volta, è stata capace di “far riflettere” il lettore, affrontando tematiche importanti, in una storia dove l’amore fa da sfondo in ogni pagina. 


Angela ha la capacità di stupirmi ogni volta, proiettandomi nella storia, facendomi così diventare un tutt’uno con i personaggi del romanzo.
In particolare, ho vissuto nei panni di Sole e di Matteo, passando con loro ogni minimo attimo, arrivando addirittura a sperare che le congiunzioni astrali potessero trovare l’incastro esatto per i loro cuori.
Ho fatto il tifo per il loro amore sin dall’inizio, sin dal momento in cui ho conosciuto “Gianni” e ho capito quanto non fosse l’uomo per Sole. Speravo che anche Ramona, l’ex fidanzata di Matteo, prima o poi scomparisse dal loro cammino, perché Sole e Matteo erano fatti l’uno per l’altra. Lo sentivo. L’ho sentito sin dalle prime righe del testo, sin dal primo incontro di sguardi e non poteva essere altrimenti!
Nel romanzo, ci sono stati persino attimi di tensione, nei quali avrei voluto esser realmente lì per “proteggere” Sole dalle grinfie di quel Gianni, ma poi… è arrivato Matteo: l’unico in grado di prendersi cura dell’anima ferita di Sole. Ma chi salverà Matteo dall’angoscia e dalla frustrazione che si porta dietro, cercando in tutti i modi di tenerle nascoste dentro al suo cuore. Quale segreto nasconde? E cosa può impedire a due cuori gemelli di restare uniti, insieme, per poter affrontare le insidie della vita?
In una storia fatta di intrecci, di incomprensioni, di litigi, di riappacificazioni e di tanto altro, la lotta con se stessi si rivelerà quella più dura, perché solo capendo ciò che è nascosto nel nostro cuore si riuscirà ad accettare la melodia del nostro cuore. Quella melodia che solo l’amore è capace di suonare.
Sapete ormai quanto non ami fare troppo spoiler, in quanto credo che ogni lettore debba "gustare" le emozioni del testo, riga dopo riga, attimo per attimo... e credetemi: in questo romanzo ogni emozione avrà un'intensità assoluta.

“«Il nostro momento arriverà, ne sono certa. Intanto siamo dentro al mio sogno e non avrei mai sperato di potermici trovare. Sai quante volte ho pianto perché convinta non fosse possibile? Eppure ci sono riuscita grazie a te».
«È come lo avevi immaginato?»
«No», ribatté lei. «È molto, molto di più»”

Quindi... consiglio vivamente questa lettura alle inguaribili romantiche, come me, che adorano incontrare l’amore tra le righe, senza dare nulla per scontato. Perché l’amore non chiede il permesso, ma entra prepotentemente nei cuori delle persone, ma sta soltanto ai loro cuori accettare quel folle sentimento, oppure chiudergli la porta in faccia. E secondo voi… Sole e Matteo hanno spalancato quella porta con decisione assoluta? Leggete e lo scoprirete, ma soprattutto… non ve ne pentirete!
Complimenti sinceri a questa grandiosa Autrice che, anche questa volta, è stata in grado di avvolgere il mio cuore con un turbinio di emozioni unico e indimenticabile!
Ma prima di lasciarvi alla lettura, mi permetto condividere con voi un ultimo estratto:

"L'amore non richiede compensi, regala a chiunque la sua essenza e basta".

Buona lettura!!! *_*

Ci vediamo alla prossima recensione!



La vita di Sole Lombardi all’apparenza è perfetta: ha due migliori amici che riempono d’affetto e sorrisi le sue giornate, fa il lavoro che ama e ha un ragazzo. Ma pian piano la sua relazione con Gianni si sgretola. Stanca delle sue continue bugie e delle sue promesse infrante, cerca di allontanarsi da quell’amore malato e dedicarsi solo alla sua clinica veterinaria a Napoli e all’associazione animalista per cuccioli abbandonati. Nella sua quotidianità, fatta di piccole conquiste e momenti fragili, irrompe il dottor Matteo De Luca a scombussolare le sue poche certezze. Coinvolta dai suoi modi di fare e incantata dai suoi occhi, decide di dargli una chance, nel suo passato però ci sono ombre e segreti che premono per uscire…





2 commenti

  1. Sembra una storia d'amore molto molto bella, poi lei ha una clinica veterinaria, e se gli animali sono in qualche modo presenti concretamente nella narrazione ancora meglio! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale!!! *_* Eccome se sono presenti!!! Saranno proprio "loro" a far incontrare Sole e Matteo! Fidati! Non te ne pentirai!!!

      Elimina