Consigli d'autore #1


Eccoci con una nuova rubrica! Cerchiamo sempre di consigliarvi, aggiornandovi sulle ultime uscite delle case editrici, ma spesso non parliamo di uscite meno recenti. In questo spazio, saranno gli autori a consigliare i loro tre libri preferiti. Apre le danze Corinne Savarese, quali sono i tre libri che ci consiglia? Scopriamoli insieme nell'attesa che arrivi il giorno dell'uscita del suo ultimo capolavoro "MR CUPIDO" , prevista per domani 15 settembre. (Non perdetevi la nostra recensione in anteprima domani)


1 posto: NOVEMILA GIORNI E UNA NOTTE SOLA di Brockmole Jessica 
Un romanzo che ancora a distanza di anni mi è rimasto impresso nel cuore, di una potenza senza eguali, dove l'amore non ha limiti né di tempo, né di spazio. Un intreccio di storie epistolari creato alla perfezione che terrà il lettore sul filo del rasioio fino all'ultima pagina.


2 posto: SEI IL MIO SOLE ANCHE DI NOTTE di Amy Harmon.
Una sorta di La bella e la Bestia ambientato ai giorni nostri, dove il più bello della scuola, il più duro, perde il suo unico punto di forza: quell'aspetto esteriore di cui andava tanto fiero. Un romanzo che mostra come la perdita della bellezza possa diventare l'inizio di un cambiamento, una crescita interiore. La trama gira attorno a personaggi ben delineati che entreranno nel cuore del lettore, stringendolo in una morsa.




3 posto: Jane Eyre di Brontë Charlotte
Lo so, è un classico, ma è il mio primo classico! Letto alle medie, mi ha fatto innamorare della lettura e da allora la sua storia è capace di riportarmi indietro di tanti anni e di farmi riprovare quelle stesse emozioni provate da bambina. Un romanzo che porterò per sempre con me.












1 commento