[SEGNALAZIONE] BLU D'INCHIOSTRO - ISABELLA VINCI


Buongiorno Sognalettori,
oggi sul blog vi segnaliamo un libro di cui vi parlerĂ² fra qualche giorno, un libro appena uscito sulle piattaforme digitali.
Prima di parlarvi del libro, perĂ², vi lascio qualche curiositĂ  sull'autrice.

Isabella Vinci è una Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, dottoressa in Psicologia e Salute e dottoressa in neuroscienze cognitive e riabilitazione psicologica.
Ama leggere e scrivere, e da questo libro si capisce bene. Come mai? Non vi resta che leggerlo per scoprirlo! đŸ˜‰


IL ROMANZO



Titolo: Blu d'inchiostro
Autore: Isabella Vinci
Data di uscita: 27 Luglio 2019
Genere: Narrativa contemporanea | Romance
Pagine: 220
Prezzo ebook: 1,99 €

"Caro amico lontano, ho pensato a lungo a cosa scriverti, a come risponderti. Sono confusa e arrabbiata ed è il momento piĂ¹ brutto della mia vita, ma ho capito una cosa. Non so piĂ¹ chi sei e forse non l'ho mai davvero saputo. Sono giunta a questa decisione. Non ti scriverĂ² piĂ¹."
Gabriele, affamato della piĂ¹ piccola briciola di vita al di fuori dell'ospedale. Sofia è la ragazza che ama e che non ha mai visto, con cui si scrive fin da quando è bambino, mentre lui è la colonna portante di lei, sua guida nei momenti piĂ¹ bui, suo migliore amico e sua anima gemella. Si puĂ² amare così intensamente qualcuno che non ha mai incontrato? Qualcuno che l'ha spinta a vivere davvero, a viaggiare, a sperimentare e a inseguire il suo sogno. Anche se quel qualcuno si ostina a non volerla incontrare in una camera sterile di un triste ospedale. Sofia è convita che nessuno avrĂ  mai il suo cuore come lo possiede Gabriele, finchĂ© non si scontra letteralmente con Leonardo, misterioso, a tratti freddo come il ghiaccio, taciturno e bello come un dio dannato, sembra portare il peso del mondo sulle sue spalle. E arriva un momento in cui ha bisogno di chiarezza e di un contatto reale, perchĂ© ha bisogno di capire. PerchĂ© se Gabriele le ha insegnato qualcosa, in tutti quegli anni di fitta corrispondenza fatta di lettere, email e messaggi, è che la speranza non muore mai. Non importa quanto questa sia pericolosa e possa toglierle tutto in un singolo istante. Non le resta che smettere di sperare e iniziare a seguire la strada che le indica il cuore. Sempre che non sia troppo tardi.


Se la trama vi ha incuriositi, vi lascio alcune citazioni, per stuzzicare ulteriormente la vostra curiositĂ .
Una promessa è per sempre, finché non riesci a mantenerla.


Se dovessi dipingere di un colore la tristezza, quale useresti?


Io e te, anche se fossimo lontani anni luce, riusciremmo a ritrovarci.

Volevo che la realtĂ  rimanesse incisa sulla mia pelle.

Le nostre non sono vuote parole. Sono la rete che tiene i pezzi di me tutti uniti.


Sei il miglior caos che personalmente potesse mai capitarmi.


Tu sei la ragione principale del mio sorriso.


Un abbraccio che vorrei fosse il tuo. Un bacio che vorrei dare a te.


Se potessi avere un solo attimo, vorrei avere questo. Purché sia insieme a te.


Non posso passare un altro giorno facendomi bastare questo contatto virtuale.

1 commento