[RECENSIONE] SENTI COME CANTA IL CUORE - MARCO CANELLA - DELOS EDITORE


Carissimi Sognalettori, oggi se volete farmi compagnia, ci immergiamo nel romanzo di Marco Canella, SENTI COME CANTA IL CUORE, una storia toccante che ci farà davvero percepire le forti emozioni che possono scaturire da un cuore innamorato!

IL ROMANZO

Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 31 Gennaio 2017
Prezzo cartaceo: 12,00€
Prezzo ebook: 3,99€

Quando Marco decide di farsi ricoverare in un Hospice, Vanessa fa di tutto per cercare di alleviare le sue sofferenze. Lo coccola, si prende cura di lui, di tanto in tanto porta in visita Birbo, il loro cagnolino. Ma Vanessa non si limita a questo. Marco è uno scrittore professionista che scrive romanzi rosa con lo pseudonimo di Meli Writer. Quando lui le propone di spiegarle tutti i segreti della scrittura affinché possa prendere il suo posto, lei accetta. Inizia così un entusiasmante percorso fatto non solo di lezioni teoriche ma anche pratiche. Quando i due, mano nella mano, chiudono gli occhi, riescono a “vivere” ciò che viene prodotto dalla loro fantasia. “Senti come canta il cuore” è quello che Marco le dice, per spiegarle come si fa a capire quando un’idea è quella giusta. Nel frattempo, una notizia inattesa sconvolge Vanessa. Scopre che la vita da una parte le sta portando via la cosa più cara che ha, ma dall’altra le sta donando un qualcosa di grandioso e inaspettato. La vita, nel bene o nel male, riesce sempre a stupire. Un istante è sufficiente per rimescolare tutte le carte, e per scombinare, ancora una volta, i pensieri di Vanessa.

A partire da quel giorno sarebbe stata dura, ma lui promise a se stesso che avrebbe venduto cara la pelle e che, nonostante tutto, non avrebbe perso la voglia di sorridere.
La storia dei nostri protagonisti, Marco e Vanessa, si evince subito che parte su note tristi, una coppia di sposi che viene travolta da un fulmine a ciel sereno: una malattia, del tutto inaspettata, sconvolge la loro esistenza e rimescola velocemente le carte della loro vita.
Vanessa "si prende cura" del marito dimostrando un grande amore e una grande stima nei suoi confronti; accanto alle coccole e alle cure fisiche, Vanessa accetta di farsi spiegare tutti i segreti della scrittura perché Marco è uno scrittore professionista e non vuole far "morire" il suo pseudonimo, Meli Writer.
Desidera trasmettere alla moglie l'amore per la scrittura e lei lo asseconda nel miglior modo possibile.
Anche se la situazione è precipitata solo negli ultimi giorni, era da un po' che convivevo con la malattia. Questo mi ha permesso di riflettere e di giungere alla conclusione, tre giorni fa, che lei sarebbe stata perfetta come mia erede.
"Senti come canta il cuore"... senti e ascolta il tuo cuore sempre, è da lì che arrivano tutte le risposte ed è dal cuore che Marco parte per spiegare a Vanessa quando un'idea per la stesura di un romanzo sia quella giusta!
Ma la vita riserva un'ulteriore prova per Vanessa.... Nuovamente, improvvisamente, una notizia a metà tra gioia e dolore la invade! Una delle cose più belle che possa capitare nella vita di una donna, capita proprio nel momento sbagliato!
E quand'è che succede? Quando lui sta per abbandonare questo infame mondo.... Ma perché la vita è così schifosa? Con una mano ti regala, con l'altra ti toglie. Oggi poi, ha davvero esagerato. Non può realizzare il sogno di chi tra poco non potrà più continuare a sognare....
È il primo libro che leggo dell'autore, Marco Canella, e ammetto di aver trovato questa storia da una parte ben descritta soprattutto a livello di emozioni ma dall'altra mi ha dato un'impressione iniziale di "monotonia", dato che ogni capitolo mi sembrava un susseguirsi di fatti simili e ripetitivi... questo però, proseguendo nella lettura, è stato un passaggio obbligatorio appunto per cercare di portare il lettore gradatamente a capire, nella minuziosa spiegazione della nascita di un romanzo, cosa significhi per uno scrittore metterci "anima e corpo" nello scrivere e inventare una storia, e i due sposi hanno davvero messo tutto il loro cuore e il loro amore fino... all'ultimo respiro!

Nessun commento