[Recensione] MILLE PEZZI DI TE E DI ME - Sarah White - DeAgostini


Buongiorno amici lettori, oggi vi parlo di un uscita targata DeAgostini, l'ultimo libro di Sarah White, dal titolo Mille pezzi di te e di me.


IL ROMANZO


Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 31 Ottobre 2017
Prezzo cartaceo: 14,90€
Prezzo ebook: 1,99€


È l'ultimo anno di liceo quando la vita di Everly Morgan va in mille pezzi. Un idillio perfetto distrutto in un solo istante: quello in cui Everly scopre che Brady, il ragazzo che ama più di ogni altra cosa al mondo, la tradisce con la sua migliore amica. E lo fa nel modo peggiore possibile: nel parcheggio della scuola, davanti a tutti. Everly è disperata: si sente umiliata, ferita e abbandonata proprio dalle persone di cui si fidava di più. Il mondo le è crollato addosso, e lei si sente soffocare. Decisa a reagire, Everly chiede aiuto a uno psicoterapeuta. E proprio lì, nella sala d'attesa del dottore, succede qualcosa di inaspettato. Everly incontra Gabe. Lui è sexy, dolce, divertente. E soprattutto sembra l'unico al mondo in grado di capire quello che prova. Everly però non è pronta a innamorarsi di nuovo, non ora che il suo cuore spezzato ha appena ricominciato a battere.
Leggere questa storia è stato come fare un tuffo nel passato, ai tempi della scuola e della mia adolescenza, quando le cose più importanti erano i compiti, i bei voti e soprattutto l'amicizia e i primi amori.
Questa è una storia romantica, dove si parla di sofferenza e di rinascita che nella vita dei giovani, sono sentimenti prevalenti.
Everly è la tipica ragazza americana, giovane, carina, molto popolare, con un fidanzato che ama e una migliore amica, sembrerebbe tutto perfetto, ma a volte la sfortuna si abbatte su chi sembra possedere tutto.
Così Everly si ritrova all'inizio dell'ultimo anno costretta a vivere il peggior incubo di ogni adolescente... il tradimento meschino da parte del suo presunto fidanzato con l'amica del cuore.
Il cuore di Everly è a pezzi e la ragazza cade in una voragine nera di depressione, così per cercare di risollevarsi inizia ad andare da una psicoterapeuta.
"Un giorno sorriderai di nuovo, smetterai di guardarti attorno in attesa che succeda qualcosa di brutto e ti verrà di nuovo voglia di mangiare, ma non sarai più la stessa persona di un tempo. Non vorrai esserlo."
Questa è una situazione che mi ha lasciato un po' perplessa, perché generalmente non siamo abituati a vedere giovani ragazze che per delle delusioni d'amore vanno in terapia, ma la società americana è sicuramente organizzata in modo differente dalla nostra.
È proprio nella sala d'attesa della psicoterapeuta incontra Gabe e il ragazzo fa il suo ingresso nella vita di Everly.
Gabe è un ragazzo che colpisce subito, non solo perché è bellissimo ed è un atleta della squadra di pallanuoto, ma soprattutto perché è dolcissimo, entra in punta di piedi nella quotidianità di Everly e si fa strada pian piano nel suo cuore ferito.
"Abbiamo visto entrambi le cicatrici dell'altro,siamo stati entrambi presenti quando il momento lo richiedeva.Non credo siano necessari fiori e candele.Per noi deve essere solo reale."
Anche Gabe sta cercando di ricucire i frammenti del suo cuore malandato e i due ragazzi diventano amici e confidenti. La loro unione li rende più forti e iniziano lentamente un cammino di accettazione del dolore e di crescita personale che li porterà a rinascere e definire la loro personalità.
“So che nessuno dei due è perfetto, e che i nostri cuori sono in mille pezzi, ma credo che questi nostri brandelli combacino alla perfezione.”
Everly si rende conto di tutte le esperienze che si è preclusa chiudendosi nel bozzolo ristretto della sua relazione con l'ex ragazzo e inizia finalmente a guardarsi intorno conoscendo persone nuove e degne di fiducia.
Si rende anche conto che tutta la sofferenza provata per il tradimento di chi riteneva degno di fiducia, in realtà non è così terribile come pensava e che i problemi di Gabe sono molto più terribili dei suoi.
Stando vicino al ragazzo e offrendogli conforto il loro rapporto ben presto diventa più profondo ed entrambi capiscono che la felicità è a portata di mano.

1 commento