[Review Party] GIOCO REALE - Emma Chase - Newton Compton


Buongiorno Sognalettori, un mese fa vi ho parlato della novella "Realmente noi", oggi la Chase torna con "Gioco reale", terzo volume della serie Royal, e con qualche piccola novità; l'autrice ha annunciato infatti la pubblicazione di un quarto libro, che noi lettrici accanite speriamo di poter leggere presto anche qui in Italia.
Ringraziamo la Newton Compton per la copia digitale.

IL ROMANZO

Titolo: Gioco reale
Autore/Autrice: Emma chase
Serie: Royal series vol. 3
Finale: Autoconclusivo
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 6 Settembre 2018
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 352
Prezzo cartaceo: 12,00€
Prezzo ebook: 5,99€


Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St. James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché... insomma, l'avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l'ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, di cui lui è membro della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese... Persino un visconte potrebbe andare bene. Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l'oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici e contenti se si è innamorati di qualcuno che non ci può ricambiare?

Ho iniziato la mia avventura sul blog recensendo proprio il primo volume della Royal series, “Amore reale”, quindi sono molto affezionata alla serie, del resto ho sempre amato la Chase e il suo stile; credo, infatti, che la Tangled series sia stata una dei miei primissimi acquisti cartacei, il primo tassello di una lista infinita di romanzi che oggi compongono la mia libreria.
Ho letto tutti i suoi lavori e non mi ha mai delusa; in un modo o nell’altro, l’autrice riesce sempre a catturare l’attenzione del lettore.
Il suo punto forte sono i dialoghi, spontanei, spassosi e mai banali; l’arguzia e la sfacciataggine dei suoi personaggi, sono il suo marchio di fabbrica e anche in Gioco reale, questa sua dote si presenta in tutta la sua gloria.
A farci sorridere con i suoi pensieri, le sue battute e le sue gaffe, questa volta è la piccola Ellie Hammond, sorella minore della Principessa Olivia, alle prese con il misterioso e sexy bodyguard, Logan St. James.
Entrambi i personaggi hanno fatto da cornice alle avventure di Nicholas e Olivia nel primo volume della serie, e già allora si intravedevano le potenzialità della giovane Ellie, ma indovinare chi sarebbe stato il suo compagno di viaggio era alquanto difficile.
Un compagno silenzioso, serio e attento come richiede il suo lavoro, il cui compito è quello di tenere al sicuro la frizzante e innocente cognata del Principe Nicholas e per cui la diciassettenne Ellie perde la testa. 
E proprio lì, in quella piccola caffetteria buia, mi ruba un pezzo di cuore per sempre. 
Perché è bellissimo, ma ancora di più perché mi fa sentire desiderata. Apprezzata e importante, qualcuno che valga la pena proteggere. Sapere che quest’uomo darebbe la vita per difendermi, per salvarmi dal dolore o dai pericoli… è una sensazione esaltante. Mi eccita e mi emoziona. 
Amare Ellie però è semplice come bere un bicchiere d’acqua e, giorno dopo giorno, sguardo dopo sguardo, anche Logan si renderà conto dei sentimenti che nutre verso la ragazza; c'è solo un piccolo, minuscolo problema!
Non sono uno stupido, so che Ellie ha una gran cotta per me. Mi sono reso conto di come mi guarda quando pensa che non me ne accorga: mi idolatra, come se fossi su un piedistallo di quindici metri. Altre volte, il suo sguardo è così carico di desiderio che mi colpisce come un pugno. Perché per quanto sia affascinante Ellie… è anche giovane e maledettamente off limits. 
Un amore nato piano, nel tempo, ma che deve fare i conti con le pressioni del mondo glamour e patinato delle casate reali, perché Ellie è pur sempre la sorella di una Principessa, e la Regina Lenora per lei ha altri piani; piani che non prevedono la presenza di un bodyguard squattrinato che ha alle spalle una famiglia a dir poco problematica.
Un amore che deve scendere a patti con i ruoli e le distinzioni che in quel mondo esistono e che fanno sentire qualsiasi essere umano, inferiore, inutile, fuori posto, e colpevole… di non essere all'altezza, di non essere di più. 
«Lo fai sempre», sussurra. «Cosa?» «Salvarmi». Sorrido leggermente. «Non è un problema». «Perché è il tuo lavoro?», chiede. «Sì». «E perché forse, un pochino, ti piaccio anch'io? Solo un po’?». Mi viene da ridere. «Solo un po’». Lei s’inumidisce le labbra senza distogliere lo sguardo da me. «E forse perché, quando mi salvi, è come se ti appartenessi? Anche solo un po’?». So cosa dovrei dire, ma non ci riesco. E comunque non se lo ricorderebbe. Quindi, le sfioro lentamente il bel viso, accarezzandola dalla tempia, fino al mento. Come se avessi il diritto di toccarla. Come se mi appartenesse. «Ãˆ così, Ellie». Lei chiude gli occhi sospirando. E rimangono chiusi così a lungo che penso si sia addormentata. Poi sento di nuovo la sua voce dolce. «Ehi, Logan?» «Sì?» «Uno di questi giorni… ti salverò anche io». 
Non aggiungo altro, perché come spesso vi dico, i romanzi della Chase vanno vissuti, questo in particolare. 
Gioco reale, infatti, è un romanzo corale, dove troverete tutti, ma proprio tutti, i personaggi che ci hanno tenuto compagnia fino ad ora, e che ripercorre tutta la serie, partendo dalla storia di Nicholas e Olivia, passando per quella di Henry e Sarah fino ad arrivare a Ellie e Logan e dove scoprirete la temibile Regina Lenora in una vesta tutta nuova e inusuale. 
Per chi non lo avesse ancora fatto, pochi credo, vi consiglio di recuperare la serie, con un piccolo accorgimento; leggete la novella Realmente noi solo dopo aver letto quest’ultimo romanzo, vi darà un quadro più completo e non vi confonderà con sbalzi temporali troppo lunghi.
«Il lieto fine è per tutti». 
Vi saluto con i link delle precedenti recensioni della serie, sperando di potervi parlare quanto prima dei prossimi personaggi della bravissima Emma Chase! 


Nessun commento