[Blog Tour] CHI HA UCCISO MIA SORELLA - Julia Heaberlin - Newton Compton - PRESENTAZIONE + ESTRATTI


Buongiorno Sognalettori, con il mio post di oggi apro il blog tour dedicato al nuovo libro di Julia Heaberlin, intitolato "Chi ha ucciso mia sorella", uscito in ebook il 20 settembre e targato Newton Compton, che ringraziamo per la copia digitale.
Finalmente è ritornata l'autrice che aveva conquistato i lettori con il suo precedente thriller, intitolato "Gli occhi neri di Susan".
In questa mia prima tappa vi presenterò il libro e potrete leggere qualche estratto; lo stile dell'autrice è sempre incalzante e coinvolgente, tutto sembra avvolto perennemente nel mistero e nulla è come potrebbe sembrare.
Partiremo insieme ai personaggi per un viaggio on the road davvero inquietante!

IL ROMANZO

Titolo: Chi ha ucciso mia sorella
Autore/Autrice: Julia Heaberlin
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 20 settembre 2018
Data di uscita cartaceo: 27 settembre 2018
Genere: Thriller
Pagine: 384
Prezzo cartaceo: 12,00€
Prezzo ebook: 3,99€



Ha pianificato questo momento da quando aveva solo dieci anni. Ossessivamente, metodicamente, ha previsto ogni dettaglio, si è immaginata ogni possibile scenario. Adesso è quasi certa che l'uomo che ha rapito e ucciso sua sorella sia seduto sul sedile del passeggero proprio accanto a lei. Carl Louis Feldman è un fotografo e sostiene di non avere alcun legame con la serie di omicidi avvenuti in Texas molti anni prima, ma una scatola di vecchie fotografie fa sospettare il contrario. Determinata a scoprire la verità, la ragazza l'ha convinto a seguirla in un viaggio di dieci giorni, loro due soli. Chi è davvero Carl Louis Feldman? Ha veramente ucciso sua sorella? È un impostore o un uomo dal cuore spezzato? Un artista o un pazzo? O, magari, a essere pazza è la ragazza seduta al posto di guida...

"Mi domando a cosa stia pensando Carl. Forse sta pensando al modo in cui gli piacerebbe ammazzarmi. Ho ventiquattro anni, rientro nella sua fascia di età prediletta. Bianca. Snella. La gente dice che assomiglio a mia sorella. La differenza è che lei aveva una luce dentro. Vitale. Tosta. Un’intrattenitrice. Le persone erano attratte da lei. La amavano. Carl era attratto da lei e le ha strappato la vita."

"Ci è voluto un tempo infinito per trovare l’uomo che credo abbia ucciso mia sorella. Anni. Decine di colloqui. Centinaia di sospetti. Migliaia di documenti. Giorni passati a leggere, rubare, inseguire. È stata la mia unica ossessione da quando avevo dodici anni e da quando la bicicletta di mia sorella non percorse mai le tre miglia che separavano la nostra casa da quella dove svolgeva il suo lavoro da babysitter. Era mattina"
"Neanche un movimento proviene da quell'angolo, ho un brutto presentimento. Chiudo la porta perché non ho altra scelta. Calcolo quanti passi gli ci vorrebbero per raggiungermi al buio e avvolgermi la sua fascia rossa intorno al collo o spingermi il coltello nelle costole. Nel frattempo armeggio con la catenella della porta, che mi pare poco resistente. E alla fine sono nella mia stanza. Chiudo la fragile porta che ci divide, cercando di far girare la chiave nella serratura. Ci vogliono tre tentativi prima che le mie dita tremanti riescano a venirne a capo.
Barcollo fino al bagno. Nello specchio, le mie pupille dilatate, vitree, non assomigliano per niente a quelle di Rachel. Tengo le mani sotto l’acqua bollente fino a quando non smettono di tremare. Spengo la televisione. Allineo la penna e la Bibbia sul tavolino. Afferro i vestiti sporchi dal pavimento e inizio a piegarli minuziosamente per metterli via. Faccio di tutto per tenere le mani impegnate e far passare questa notte al più presto. Quando alzo il coperchio della mia valigia ricaccio un urlo in gola.Carl mi ha lasciato un regalo..."
"Carl non intuisce che sto diventando più forte. Sta recitando un copione che sicuramente studiava da tempo, seduto sul tavolo ricoperto di carta della clinica."
"Lei è da sola, là fuori, gioca agli indovinelli con un uomo molto intelligente e molto imprevedibile. Quando toccherà il punto giusto non ci saranno guardie del corpo a togliere le mani strette intorno alla sua gola. E quando sarà lui che le toccherà il punto giusto – perché lo farà, ne stia certa – sarà pronta?"

Spero che gli estratti vi abbiano incuriosito. 
Per oggi è tutto, vi aspettiamo domani con la seconda tappa, "Focus omicidi e rapimenti" che troverete sul blog Living among the books. 
Il 27 settembre ci ritroveremo invece per il review party, con le recensioni di tutti i blog. 
A presto.


1 commento

  1. Molto ma molto interessante questo romanzo. L'autrice non la conosco ma credo mi piacerà!

    RispondiElimina