[Recensione] NON CHIAMARLO AMORE - Viviana Bardella - Leone Editore


Sognalettori, ciao !!!! 
Oggi dedico volentieri parte del mio tempo ad un romanzo di Viviana Bardella, autrice di cui non conoscevo i precedenti lavori ma grazie alla quale ho scoperto un libro che merita e fa molto riflettere.

[Recensione] TUTTO SU MIO PADRE - Sylvia Kant - Newton Compton


Cari sognalettori, oggi vi parlo di un libro davvero"forte", nelle emozioni che suscita, nello stile utilizzato....d'altronde stiamo parlando di un romanzo di un autrice che lascia il segno !
Abituati al suo genere erotico e apprezzata nei suoi romanzi quali PROVA AD AMARMI, il suo esordio narrativo e successivamente PROVA AD AMARMI ANCORA, Sylvia Kant la ritroviamo in uno stile diverso, piacevolmente colpiti da questa storia così vera e vicina alla nostra realtà sociale.

[Review Party] SENZA ESCLUSIONE DI COLPI - Pietro Brambati - Leone Editore


Buongiorno Sognalettori, oggi vi parlo di “Senza esclusione di colpi” di Pietro Brambati, edito dalla Leone Editore.

[Blog Tour] IL GUSTO SPEZIATO DELL'AMORE - Silvia Casini - Leggereditore - STRATEGIE PER DIMENTICARE GLI EX


Bentornati Sognalettori, oggi è una giornata ricca di eventi, questa volta tocca a “Il gusto speziato dell’amore”, il nuovo e frizzante romanzo di Silvia Casini, edito da Leggereditore. Io sono chiamata a esporvi le migliori strategie per dimenticare gli ex.. lo so, è facile a dirsi, il difficile è farlo veramente ma.. perché non provarci?

[Review Party] NON PENSAVO DI AMARTI ANCORA - Penelope Ward - Newton Compton



Buongiorno Sognalettori… è tornata Penelope Ward, con un romanzo stand alone che ci riporta indietro nel tempo, ai ricordi del primo amore, “Non pensavo di amarti ancora” edito da Newton Compton e in uscita oggi in tutte le librerie e gli store online.
Quanti di voi la stavano aspettando?
Ringraziamo la Newton Compton per la copia digitale.

[Blog Tour] STRINGIMI PIANO - Irene Faranda - DeA Planeta Libri - LA MALATTIA E I SENTIMENTI CHE SUSCITA


Buongiorno Sognalettori, oggi il nostro blog partecipa al Blog tour di "Stringimi piano" di Irene Faranda, edito da Dea Planeta Libri. Io ho scelto di parlarvi della malattia e dei sentimenti che suscita, in modo ampio e generale; spero di aver espresso al meglio i miei pensieri e chissà magari qualcuno si troverà d'accordo come me!

[Review Party] LA MELODIA DELLE PICCOLE COSE - Carlotta Pugi - Leggereditore


Buongiorno Sognalettori, oggi vi parlo de LA MELODIA DELLE PICCOLE COSE, romanzo di Carlotta Pugi, edito Leggereditore.

[Review Party] STRINGIMI PIANO - Irene Faranda - DeA Planeta Libri


Buongiorno Sognalettori, oggi il nostro blog partecipa al Review Party di un romanzo davvero speciale, sto parlando di "Stringimi piano" di Irene Faranda, in uscita oggi in libreria e in tutti gli store digitali.
Ringraziamo la DeA Planeta Libri per la copia digitale.

[Consigli di lettura] IL RISVEGLIO DEL LUPO - Barbara Repetto - Lettere Animate Editore


Buongiorno Sognalettori, oggi vi consiglio l'ultimo romanzo di Barbara Repetto, edito da Lettere animate editore; una saga fantasy tutta da scoprire, intrigante, avvincente.. siete pronte a conoscere un nuovo mondo?

[Recensione] GIORGIO ASPRONI - VITA DI UN RIBELLE - Arianna Onidi - Palabanda Edizioni


Buongiorno Sognalettori, oggi torna Paola a parlaci di un nuovo libro edito da Palabanda Edizioni, "Giorgio Asproni: vita di un ribelle" di Arianna Onidi, che ci racconta la vita di un giovane rivoluzionario della Sardegna dell'Ottocento.

[Blog Tour] CHI HA UCCISO MIA SORELLA - Julia Heaberlin - Newton Compton - PRESENTAZIONE + ESTRATTI


Buongiorno Sognalettori, con il mio post di oggi apro il blog tour dedicato al nuovo libro di Julia Heaberlin, intitolato "Chi ha ucciso mia sorella", uscito in ebook il 20 settembre e targato Newton Compton, che ringraziamo per la copia digitale.
Finalmente è ritornata l'autrice che aveva conquistato i lettori con il suo precedente thriller, intitolato "Gli occhi neri di Susan".
In questa mia prima tappa vi presenterò il libro e potrete leggere qualche estratto; lo stile dell'autrice è sempre incalzante e coinvolgente, tutto sembra avvolto perennemente nel mistero e nulla è come potrebbe sembrare.
Partiremo insieme ai personaggi per un viaggio on the road davvero inquietante!

[Recensione] LE PUOI LEGGERE ANCHE IN TRAM - Nino Nonnis - Palabanda Edizioni


Bentornati Sognalettori, la nostra Paola oggi ci parla del libro "Le puoi leggere anche in tram" di Nino Nonnis edito Palabanda edizioni che ringraziamo per la copia cartacea. 

[Recensione] NON VOLTARTI INDIETRO MAI - Tracy Bauchanan - Newton Compton


Buongiorno Sognalettori, oggi vi parlo di “Non voltarti indietro mai” di Tracy Buchanan, edito dalla Newton Compton Editori.

AUGURI DALILA!


Oggi è un giorno speciale per la nostra

DALILA!


Finalmente dopo tanti sacrifici 
è arrivata al traguardo della Laurea.

Fin dal primo esame hai sempre superato gli ostacoli e le difficoltà senza demordere, oggi è il giorno in cui tagli il traguardo... 
Auguri per la tua laurea, dottoressa!
💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙


 SARA - PATRIZIA - LAURA - LARA 
 STEFANIA - FRANCESCA - MARIEL

[Review Party] Cercasi amore vista lago - Virginia Bramati - Giunti



Buongiorno Sognalettori,
oggi io e Mariel vi parliamo di un romanzo che ci ha coinvolte a tutti gli effetti: CERCASI AMORE VISTA LAGO di Virginia Bramati, edito Giunti.

IL ROMANZO


Titolo: Cercasi amore vista lago
Autore/Autrice: Virginia Bramati
Editore: Giunti Editore
Data di uscita: 19 Settembre 2018
Genere: Narrativa Contemporanea
Pagine:  - 
Prezzo cartaceo: 14,90€
Prezzo ebook: - 

Bianca Maffei: 33 anni, una laurea in architettura e... una passione per i cantieri. Nonostante lavori da qualche anno in uno studio importante, Bianca non perde tempo in riunione con i capi ma adora mettersi scarponcini e caschetto e andare dove le gru lavorano e i carpentieri danno forma allo spazio. Bianca riesce a sentire la forma che la casa prenderà, a vederla quando ancora è fatta di pochi segni tracciati sul terreno, e questo la rende felice. Fino a che, con la crisi, non capita anche a lei di essere vittima di una "riorganizzazione"... Il solo lavoro che riesce a trovare è in un'agenzia immobiliare fuori città, nel paesino brianzolo di Verate. Lascia così il centro di Milano per mettersi alle dipendenze del geometra Volpe, pittoresco individuo dalle scarpe squadrate e dall'etica discutibile. Eppure, appena arrivata a Verate Bianca trova per sé un meraviglioso abbaino con vista fiume, proprio sopra la mitica Osteria Moretti dove le oche bianche chiacchierano con gli avventori e basta ascoltare attentamente per sapere tutto quello che accade in paese. Sarà proprio lì, all'ombra della plumbago in fiore, che Bianca scoprirà i piani di un immobiliarista senza scrupoli. Sarà proprio da lì che partirà, armata solo del suo "fiuto" segreto, per una nuova avventura che la condurrà fino alla casa più meravigliosa che potesse immaginare....


Mariel: È un libro che affronta diverse tematiche su cui resterei a parlare per ore.
Inizialmente mi ha colpita il fatto che la protagonista abbia dovuto guadagnarsi il rispetto degli uomini in cantiere: un architetto donna che dirige i lavori direttamente sul posto è sempre oggetto di critiche. Bianca ci racconta di aver sopportato diverse “battute” da parte del team e che solo con il tempo è riuscita a farsi considerare “una di loro”.
Sara: La parte iniziale di questa storia ha colpito molto anche me, il doversi guadagnare il rispetto da parte degli uomini, le battute e le difficoltà nel svolgere il proprio lavoro in serenità. 

Un cantiere che chiude è sempre un momento di grande malinconia.È la fine di una storia iniziata nel sogno di qualcuno, sogno che ti è stato affidato, di cui tu ti sei presa cura e che hai saputo trasformare prima in progetto e poi in un edificio. E anche se ora è indubbiamente una soddisfazione vedere il risultato di tanto impegno, rimane il fatto che la parte più interessante, la costruzione, il “viaggio”, insomma, è giunto al termine.

Mariel: Le cose si complicano nel momento in cui la protagonista perde il lavoro a causa di quella che credeva fosse la sua migliore amica. Improvvisamente ogni sua certezza perde senso proprio perché ha sempre lottato per divenire architetto, sin da bambina, e non lavorare in quello studio le toglie l’identità che credeva di avere.
Sara: Qui ho diverse considerazioni da fare... Da dove inizio? 
Punto primo, la certezza di avere il rinnovo del contratto che si frantuma in pochi minuti.
Punto secondo, quella che dovrebbe essere la tua migliore amica che non si fa scrupoli a giocare sporco per rubarti la possibilità di guadagnare onestamente il contratto.
Punto tre, Bianca si arrende subito senza lottare, getta la spugna e rinuncia a combattere per il proprio lavoro che ama. 

Mariel: In seguito a diversi rifiuti lavorativi sarà costretta a trasferirsi altrove: perde lavoro, amici e casa in un colpo solo.
Sara: Almeno qui, Bianca ritrova un po' se stessa, alza la testa e lotta per trovare una soluzione che le consenta di andare avanti economicamente, nonostante abbia la fortuna di avere in famiglia una ditta in cui potrebbe lavorare. Decide di farcela da sola e va a Verate.

Mariel: A Verate sarà tutto diverso e le sembrerà quasi di aver trovato una seconda famiglia. Lavorerà come agente immobiliare (duro colpo per un architetto) e collaborerà con l’ingegnere Andrea Sanna per un progetto congiunto molto importante per il futuro della sua agenzia. Sanna ha una personalità fredda e scontrosa, un tipo difficile con cui in pochi riescono a legare. Si rivela un personaggio alquanto intrigante e misterioso, dal passato estremamente difficile. 
Sara: Nuovo inizio, nuova realtà per Bianca che si trova a dover gestire un nuovo lavoro, diverso da quello fatto fino a poco tempo prima e non è facile per lei, soprattutto con un certo tizio molto irritante. 
Cosa abbiamo imparato da questo romanzo? Che le persone non sempre sono quello che sembra, che la vita cambia quando meno ce l'aspettiamo, che bisogna inseguire i propri sogni e mai arrendersi.

In breve: 
L'apparenza inganna
Se puoi sognarlo puoi farlo
La vita non smette mai di sorprenderci

Una parola è la chiave di questo romanzo:

COSTRUIRE.

Costruire le case, costruire sogni, costruire il proprio futuro. 

L'autrice per l'ennesima volta è riuscita a creare un romanzo dalle tematiche reali e una storia perfetta in grado di far riflettere. 



Le persone non si conoscono mai a fondo. O forse cambiano adattandosi alle circostanze. O almeno qualcuno lo fa.

[Consigli di lettura] LEONE EDITORE


Buongiorno Sognalettori, anche questo mese ho un bel po di consigli librosi per voi. Ne abbiamo per tutti i gusti, dal thriller allo storico e perché no, anche una lettura più impegnata, dai temi molto attuali... Carta e penna alla mano, mi raccomando, perché sono tutte interessantissime letture da aggiungere in whishlist!

[Blog Tour] Cercasi amore vista lago - Virginia Bramati - L'INTERVISTA


Buongiorno cari sognalettori!
Siamo arrivati all'ultima tappa di questo blog tour dedicato all'ultimo romanzo di Virginia Bramati, "Cercasi amore vista lago" edito Giunti, in uscita il 19 settembre. 
La tappa di oggi è dedicata all'intervista. 

[Recensione] ADELCHI - Luigi Lazzaro - Leone Editore


Buongiorno Sognalettori, oggi vi parlo della mia ultima lettura targata Leone editore, "Adelchi", dell'abruzzese Luigi Lazzaro, uscito in tutte le librerie il 30 Agosto. Una lettura che appassiona e coinvolge sullo sfondo della seconda guerra mondiale.
Ringraziamo la Leone Editore per la copia cartacea.

PROSSIMAMENTE SUL BLOG! - eventi di Settembre - seconda parte


Bentornati Sognalettori, vi avevamo promesso un sacco di eventi in questo mese ed eccovi accontentati! 
Ma non è finita qui, presto tante altre novità!

[Blog tour] L'apprendista Geniale - Anna Dalton - Garzanti - I PERSONAGGI


Buona domenica miei adorati sognalettori! 
In questa seconda tappa di questo blog tour vi parlerò dei personaggi. Ringrazio Miriam di Me and Books per avermi coinvolta e la Garzanti per averci dato la possibilità di leggere in anteprima questo romanzo che ho adorato! 

[Recensione] LA QUINTA SALLY - Daniel Keyes - Editrice Nord


Cari Sognalettori, oggi vi parlo di una mia recente lettura.
Sto parlando di La quinta Sally di Daniel Keyes, romanzo psicologico pubblicato nel lontano 1980 e portato in Italia a febbraio da Editrice Nord.
Un libro diverso dai soliti che leggo in genere ma che mi ha conquistato per il tema trattato.

[Recensione] FLAWED. Il momento della scelta - Cecelia Ahern - DeAgostini


[Review Party] GIOCO REALE - Emma Chase - Newton Compton


Buongiorno Sognalettori, un mese fa vi ho parlato della novella "Realmente noi", oggi la Chase torna con "Gioco reale", terzo volume della serie Royal, e con qualche piccola novità; l'autrice ha annunciato infatti la pubblicazione di un quarto libro, che noi lettrici accanite speriamo di poter leggere presto anche qui in Italia.
Ringraziamo la Newton Compton per la copia digitale.

[Review Party] ISOLA DI NEVE - Valentina D'Urbano - Longanesi


Buongiorno Sognalettori, oggi scoprirete in anteprima la bellezza di un romanzo unico, “Isola di Neve”, nato dal genio della penna di Valentina D’Urbano, in uscita domani 13 Settembre, edito da Longanesi.
Un romanzo che è entrato di diritto nella top ten dei libri più belli che ho letto nel 2018, occupando attualmente la prima posizione... Siete pronte ad immergervi nelle atmosfere magiche di Novembre?

[Blog Tour] LA LUCE CHE RESTA - Evita Greco - Garzanti - RECENSIONE + INTERVISTA ALL'AUTRICE



Buongiorno Sognalettori,

oggi concludiamo il blog tour de La luce che resta di Evita Greco, edito Garzanti (che ringraziamo per la copia digitale!)

[Review Party] GONE. Un bacio è troppo poco - Tania Paxia - Newton Compton


Buongiorno Sognalettori,
come ormai avrete capito, i libri di quest'autrice mi stanno molto a cuore, ed in particolare questo periodo è dedicato ai volumi della Liar Liar Series che stanno uscendo uno dietro l'altro!
Proprio oggi esce infatti "GONE. Un bacio è troppo poco" di Tania Paxia, pubblicato da Newton Compton, che è il volume Liar Liar Series #2.

Se siete curiosi di recuperare i volumi precedenti, non vi resta che correre subito a leggere i post precedenti QUI , QUI e infine QUI, nonché leggere anche le altre recensioni dei blog partecipanti ai Review Party, che trovate scritti nel banner in cima al post.
Ed ora vi auguro buona lettura, ricordandovi che qualsiasi commento sotto al post è il benvenuto, quindi... non siate timidi! 😉

[Recensione] SE MI GUARDO DA FUORI - Teresa Righetti - DeA Planeta


Buongiorno sognalettori, oggi vi parlo di un romanzo da uno stile diverso, nuovo, che vi farà riflettere. Venite a scoprirlo.

[Blog Tour] ISOLA DI NEVE - Valentina D'Urbano - Longanesi - L'AMORE NEI LIBRI DI VALENTINA


Buongiorno Sognalettori, sono felice e particolarmente orgogliosa di presentarvi “Isola di Neve”, il nuovo romanzo di Valentina D'Urbano, una delle autrici italiane che più stimo e ammiro.
Oggi il mio compito è quello di raccontarvi l'amore nei suoi libri; è stato complicato trovare le parole giuste, perché Valentina ha il grande dono di esprimere i sentimenti dei suoi protagonisti, sottovoce e con una delicatezza rara.
Spero di essere stata esaustiva, di aver reso l'idea e di avervi incuriosito a tal punto da spingervi a leggere non solo Isola di Neve, ma tutti i suoi romanzi, ormai pezzi inestimabili del mio cuore!
Ringraziamo la Longanesi per la copia digitale.

[Review Party] FORSE LA FELICITÀ - Egidio Mariella - EM


Carissimi Sognalettori, eccoci !
Oggi sono lieta di recensire per questo review party "Forse la felicità", un romanzo di Egidio Mariella, autore milanese alla ricerca costante di significati importanti della vita.
E quando di alcune storie non si comprende il significato e ci si accorge di averle già vissute, si raccontano...
Ringraziamo l'autore per la copia cartacea.

[Recensione] TI VEDO PER LA PRIMA VOLTA - Diego Galdino - Sperling & Kupfer


Buongiorno cari Sognalettori, oggi vi parlo di "Ti vedo per la prima volta" di Diego Galdino, edito dalla Sperling & Kupfer.

Laura ve ne aveva già parlato qui, ma io Stefania ho voluto farvi leggere anche il mio parere.
Lasciatemi pure un commento sotto al post riguardo a questo libro, agli altri libri dell'autore o a quel che preferite, non vedo l'ora di leggere quel che ne pensate, grazie! ;-)

[Recensione] I MURI CHE DIVIDONO IL MONDO - Tim Marshall - Garzanti


Buongiorno Sognalettori, 
oggi la nostra Paola ci parlerà de "I muri che dividono il mondo" edito Garzanti che ringraziamo per la copia digitale. 

[Cover Reveal] FACILE COME INNAMORARSI - Jessica Guarnaccia


Bentornati Sognalettori, oggi vi sveliamo cover, sinossi e data di uscita di "Facile come innamorarsi" di Jessica Guarnaccia, che troverete il libreria e in tutti gli store online a partire dal 24 Settembre.
Siete pronte ad immergervi in una nuova e appassionante avventura insieme al team della Gilgamesh Edizioni?

Londra a San Valentino: come si fa a non innamorarsi? 

Thomas Walker potrebbe darvi almeno un centinaio di motivi. Ci sono cose più importanti dell’amore e lui le ha ottenute tutte: è caporedattore di un’importante rivista, ha una bella casa e degli amici fantastici. Non potrebbe desiderare niente di meglio. 

Jillian Grayson sarebbe perfettamente d’accordo: nel suo curriculum può vantare una lista infinita di appuntamenti al buio, organizzati da sua madre. Quelle pessime esperienze non sono altro che la conferma di quanto dedicarsi alla carriera sia la scelta più saggia. In fondo, la sua priorità è affermarsi come terapeuta, non ha tempo per le relazioni. 

Metteteli insieme nella stessa stanza e otterrete la ricetta del disastro perfetto: una notte indimenticabile, un’amicizia quantomeno improbabile e una serie di regole fin troppo facili da dimenticare…

[Blog Tour] IL VOLO DEI CUORI SOSPESI - Elvia Grazi - Garzanti



Buongiorno sognalettori! Benvenuti all'ultima tappa di questo Blog Tour. Oggi vi parlo della vita di Ariele e Rebecca, le due gemelle ebree di Elvia Grazi.
Ringraziamo la Garzanti per la copia digitale.

[Blog tour] LA LUCE CHE RESTA - Evita Greco - Garzanti


Buongiorno Sognalettori,
oggi diamo il via al blog tour de La luce che resta di Evita Greco, edito Garzanti! Un settembre ricco di novità in casa Garzanti, oggi infatti oltre a questo post troverete la recensione del nuovo romanzo di Elvia Grazi. Noi come sempre aspettiamo di sapere cosa ne pensate. 
Ringraziamo la Garzanti per la copia digitale.

[Recensione] ELEANOR OLIPHANT STA BENISSIMO - Gail Honeyman - Garzanti


Buongiorno Sognalettori, oggi la nostra Ella ci parla di "Eleanor Oliphant sta benissimo" di Gail Honeyman, edito da Garzanti e uscito lo scorso 17 Maggio.
Le sarà piaciuto? Scopritelo insieme a noi!

[Consigli di lettura] LEONE EDITORE - BOOKROAD


Buon pomeriggio Sognalettori, come ogni mese, vi presento le ultime uscite in casa Leone Editore, questa volta accompagnate da un  romanzo nato dal nuovo progetto BookRoad.
Quattro romanzi imperdibili da aggiungere subito in whishlist... Buona lettura!!!

[Recensione] FLAWED. Gli imperfetti - Cecelia Ahern - DeA


[Consigli di lettura] A CARICO DEL CUORE - Fay Bi - Self Publishing


Bentornati Sognalettori, oggi vi consiglio un nuovo romanzo, " A carico del cuore" di Fay Bi. uscito il 5 Luglio in Self Publishing. Il romanzo affronta principalmente la delicata patologia della dipendenza affettiva. In questo caso, la storia di un matrimonio tormentato si intreccia con la tematica del tradimento e della separazione con tutte le sue implicazioni (senso di abbandono, frustrazione, rabbia, dolore...) ma anche con la capacità di ricostruzione e resilienza.
Presto troverete la recensione sul blog ma per il momento l'autrice ha in serbo per voi lettori, una splendida sorpresa; sorpresa che vi attende sulla sua pagina fb e sul suo blog il 7 Settembre, quindi cosa aspettate? Save the date ed in bocca al lupo a tutte!!!

[Review Party] LA TEORIA IMPERFETTA DELL'AMORE - Julie Buxbaum - DeAgostini


Buongiorno Sognalettori, oggi vi parlo di una storia dolce, tenera e unica. Una storia imperfetta, proprio come sono gli esseri umani… Oggi io ed altre fantastiche blogger, vi presentiamo in anteprima “La teoria imperfetta dell’amore” di Julie Buxbaum, che troverete da domani in tutte le librerie.
Ringraziamo la DeAgostini per la copia digitale.