[Recensione] THE PLAYER - Vi Keeland - Sperling & Kupfer


Bentornati Sognalettori, oggi vi parlo di “The Player” di Vi Keeland uscito a Giugno per la Sperling & Kupfer. Dopo aver letto Beautiful Mistake, non potevo lasciarmi sfuggire l’occasione di leggere questo sport romance e di conoscere lo sfacciato e arrogante Brody Easton.
Ringraziamo la Sperling & Kupfer per la copia cartacea.


IL ROMANZO

Titolo: The Player
Autore/Autrice: Vi Keeland
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 12 Giugno 2018
Genere: Sport Romance
Pagine: 309
Prezzo cartaceo: 9,90€
Prezzo ebook: 6,99€


La prima volta che Delilah incontra il famoso quarterback Brody Easton è in uno spogliatoio maschile, al termine di una partita. È la sua prima intervista come commentatrice sportiva. Un incarico importante e conteso, per il quale sono stati presi in considerazione molti altri giornalisti uomini , ma sui quali Delilah ha avuto la meglio, dopo molta gavetta e molti sacrifici. Figlia di un famoso giocatore di football, Delilah è praticamente cresciuta in questo mondo, una mosca bianca in un universo di testosterone, sa come muoversi e non è facile metterla in un angolo. Eppure, quando Brody Easton già alla prima domanda decide di mettersi a nudo, letteralmente, lasciando cadere l'asciugamano che lo copre, lei non sa proprio che fare. A metterla in difficoltà non è tanto la statuaria bellezza, quanto l'atteggiamento provocatorio e la sfacciataggine dell'atleta che, fin da subito, inizia infatti a flirtare con lei. Ma Delilah non esce con i giocatori. O meglio, non esce con quel tipo di giocatore: di bell'aspetto, forte, arrogante, che vive di vittorie e conquiste, dentro e fuori dal campo. E Brody Easton in questo è un vero giocatore.

Delilah Maddox, è una giornalista sportiva e ha da poco avuto una promozione, a lei vengono affidate le interviste post partita negli spogliatoi della squadra di football.
Figlia di un ex giocatore, conosce molto bene l’ambiente e sa che deve sgomitare e lavorare il doppio rispetto ai suoi colleghi uomini; troppi sono i pregiudizi sulle donne e troppo è il testosterone che la circonda, ma Delilah è una donna forte, tosta e determinata, con una lingua tagliente e una grande voglia di riuscire e fare bene quello che fa.
Insomma ragazze, sa come tenere testa agli uomini ed è quello che fa con Brody Easton, quarterback e stella dei New York Steel, che durante la sua prima intervista lascia cadere, intenzionalmente e con l’intento di provocarla e metterla in difficoltà, l’asciugamano che copre le sue parti intime.
«Oh, davvero? Hai uno strano modo di dimostrare che ti piaccio. Ogni volta che ti vedo, cerchi di sabotare la mia intervista.» «Ogni volta che ti vedo, mi metto a nudo per te.» Mi scoccò il suo caratteristico sorriso. «Da dove vengo io, è così che facciamo capire alle ragazze che ci piacciono.» «E da dov’è che vieni, dalla giungla?» «Brooklyn.»
Brody Easton è bello, atletico, impertinente e sfacciato, ed è un casanova incallito, ma è bastato un solo sguardo per affondare la sua corazza; le proverà tutte per conquistare il cuore di Delilah, che anche se non vuole ammetterlo ne è molto affascinata.
La tensione sessuale tra i due è tangibile e innegabile, c’è solo un piccolo problema, lei conosce quel mondo e non ha la minima intenzione di frequentare un giocatore, lei desidera una relazione duratura e stabile, e quando il passato bussa alla loro porta la situazione si complicherà ulteriormente.
[…] quando la vita ti butta giù, fermati e cerca quell’unica cosa che va bene, perché c’è sempre qualcosa. Poi aggrappati a quella.
Vi Keelandi mi aveva già conquistato con Beautiful Mistake e con i romanzi scritti a quattro mani con Penelope Ward, ma questo, che sembra uno dei soliti romanzi rosa con tutti i cliché del caso, mi ha spiazzato e confermato la bravura di questa autrice.
Frizzante, ironico e ad alto tasso erotico nella prima parte, emozionante e dai temi seri e difficili nella seconda parte; un mix perfetto  per tenere incollato alle pagine il lettore, e trascinarlo in una storia che si evolve in modo inaspettato.
Che altro dire… La Keeland si conferma ancora una volta, una delle autrici migliori degli ultimi tempi, una delle poche da acquistare ad occhi chiusi, perché mai deluderà le aspettative del lettore.
Al prossimo romanzo.


Nessun commento