[IL DIARIO DI PATRIZIA] - I film più attesi del 2018


Buongiorno Sognalettori, oggi vi parlo dei film che usciranno nelle sale in questo 2018 e che attendo con ansia di poter vedere. Sono trasposizioni cinematografiche dei nostri amati romanzi, quindi segnate tutto e mi raccomando, non barate!!! 
Prima leggete il libro e poi andate al cinema, solo così capirete se il film è stato realizzato ad arte e se la visione, vi suscita le stesse emozioni del romanzo, beh, direi che il progetto è sicuramente riuscito!!!


"Chiamami col tuo nome", tratto dal romanzo di André Aciman, edito da Guanda Editore e diretto da uno dei registi più amati in Italia, Luca Guadagnino, in uscita anche con il film "Suspiria", il remake dell' horror del grande Dario Argento.

IL ROMANZO

Titolo: Chiamami col tuo nome
Regia: Luca Guadagnino
Distribuzione: Eagle Pictures
Data di uscita: 25 Gennaio 2018
Genere: Drammatico



Nel 1983 una calda estate segna per sempre la vita del diciassettenne Elio, un musicista più colto e sensibile dei suoi coetanei, che ogni estate trascorre le vacanze nella villa di famiglia. Il padre, un professore universitario, come ogni anno ospita uno studente straniero per lavorare alla sua tesi di post dottorato. L'arrivo di Oliver, ventiquattrenne statunitense, per la sua bellezza e i modi disinvolti, sconvolge la vita di Elio, che se ne innamora immediatamente. Tra lunghe passeggiate, nuotate e discussioni, tra i due giovani nasce un desiderio travolgente e irrefrenabile.





Non credo ci sia bisogno di presentazioni, è il film più atteso dell'anno, l'ultimo capitolo della storia del tenebroso Christian Grey e della sua dolce Anastasia Steel, tratto dalla fortunata e omonima serie di E.L. James.

IL ROMANZO

Titolo: Cinquanta sfumature di rosso
Regia: James Foley
Distribuzione: Universal Pictures
Data di uscita: 8 Febbraio 2018
Genere: Drammatico – Erotico - Sentimentale



Le vicende sentimentali della giovane Anastasia Steele (Dakota Johnson) e del tenebroso Christian Grey (Jamie Dornan) proseguono nel capitolo finale della loro travagliata storia, Cinquanta sfumature di rosso. Fissati alcuni limiti alla perversione sconfinata di Christian, i due amanti sembrano aver trovato la giusta armonia di coppia. L'originale proposta di matrimonio, la sontuosa cerimonia nuziale e la romantica luna di miele in Europa non fanno che accrescere l'amore e l'attrazione tra i novelli sposi. Ma la felicità ritrovata infastidisce qualcuno. Jack Hyde (Eric Johnson), ex datore di lavoro di Anastasia, licenziato a causa di un comportamento sconveniente tenuto nei confronti della ragazza, è consumato dal rancore e dal desiderio di vendetta. Così come Elena Lincoln (Kim Basinger), vecchia fiamma di Christian, intenzionata a riconquistare le attenzioni del milionario.



Love, Simon, tratto dal romanzo di Becky Albertalli, "Non so chi sei, ma io sono qui". Non si ha ancora una data di uscita certa per l'Italia e purtroppo nemmeno un trailer in lingua italiana.

IL ROMANZO

Titolo: Love, Simon
Regia: Greg Berlanti
Distribuzione: 20th Century Fox
Data di uscita: 15 Marzo 2018 (USA)
Genere: Drammatico



Il diciassettenne Simon non è ancora riuscito a rivelare agli amici e alla famiglia di essere gay. Da qualche tempo intrattiene una tenera corrispondenza on-line con un ragazzo di nome Blue, di cui si è segretamente innamorato. Per caso, una delle mail tra Simon e Blue finisce nelle mani di Martin, che minaccia di rivelare a tutti il suo segreto. Si vede costretto a cedere al ricatto e aiutare Martin a conquistare Abby, una ragazza che non lo degna di uno sguardo. Simon dovrà fare i conti con le proprie sicurezze e cercare di vivere essendo se stesso, mentre il suo sentimento verso Blue cresce al pari della curiosità di conoscerlo..



"Il sole a mezzanotte" tratto dall'omonimo romanzo di Trish Cook , edito da Fabbri Editore e in uscita il 13 Marzo in tutte le librerie.

IL ROMANZO

Titolo: Il sole a mezzanotte – Midnight Sun
Regia: Scott Speer
Distribuzione: Eagle Pictures
Data di uscita: 22 Marzo 2018 
Genere: Drammatico



La diciassettenne Katie (Bella Thorne) è costretta fin da piccola a vivere nel buio della sua abitazione a causa di una rara malattia che rende per lei letale anche la minima esposizione alla luce solare. Il destino, però, porterà sulla sua strada Charlie (Patrick Schwarzenegger), quel bambino che osservava tutti i giorni dalla finestra e che, ormai adolescente, le permetterà di conoscere l'amore in un modo del tutto speciale.





Per ultimo, forse quello che aspetto con più ansia e che davvero non vedo l'ora di vedere... "Lo schiaccianoci e i quattro regni", il riadattamento cinematografico della favola di E.T.A. Hoffman,"Schiaccianoci e il re dei topi", in uscita per il 2018.
Purtroppo non si ha ancora una data certa, ma il trailer promette grandi cose!!!

IL ROMANZO

Titolo: Lo schiaccianoci e i quattro regni
Regia: Lasse Hallström, Joe Johnston
Distribuzione: Walt Disney
Data di uscita: -
Genere: Fantasy



Tutto ciò che vuole Clara è una chiave capace di aprire una scatola che contiene un dono speciale lasciatole dalla madre defunta. Un filo d'oro, che riceve durante la festa annuale del padrino Drosselmeyer la conduce all'ambita chiave e ad un mondo magico e parallelo alla sua realtà. È lì che Clara incontra un soldato di nome Phillip, una banda di topi e reggenti che presiedono a tre reami: la terra dei fiocchi di neve, quella dei fiori e infine quella dei dolci. Clara e Phillip devono sfidare l'infausto Quarto Regno a cui fa capo la tiranna Madre Ginger, per recuperare la chiave e riportare l'armonia nel mondo.


E voi quali film aspettate? E quale romanzo vi piacerebbe vedere realizzato al cinema?
Vi aspetto con i vostri commenti... Buona visione!!!

4 commenti

  1. Ciao Patrizia, anch'io come te sono dell'idea che sia meglio leggere prima il libro che vedere il relativo film. 😉 📖 🎥🎬
    Io son curiosissima di vedere "Love, Simon", "Lo Schiaccianoci" e "Il sole a mezzanotte" 😊 poi magari ne parleremo dopo averli visti 😉

    RispondiElimina
  2. ho già visto chiamami col tuo nome e mi è piaciuto, in alcune parti è commovente

    RispondiElimina
  3. concordo con te Patrizia prima i libri poi i film sempreeeeeeeeee.....solo così ne possiamo trarre la vera essenza della storia.

    RispondiElimina
  4. Ciao Patrizia. ❤
    Anch'io concordo pienamente con te, è sempre meglio leggere prima il libro e poi vedere il film. ❤
    Io aspetto con ansia l'uscita dei film "Chiamami col tuo nome" e "Il sole a mezzanotte" ❤
    I trailer sono davvero molto emozionanti, saranno sicuramente dei film stupendi. ❤
    (Ovviamente leggerò prima i libri) ❤
    Gli altri non li conoscevo, ma devo dire che "Love, Simon" mi ha colpito molto, anche se il Trailer è in lingua sono comunque riuscita a percepire tante emozioni, sarà sembra un bel film. ❤
    Gli altri due, non sono proprio il mio genere.
    Per quanto riguarda la tua domanda ti rispondo che sono tanti i romanzi che mi piacerebbe veder realizzati al cinema, uno in particolare è: Forse un giorno "Colleen Hoover" ❤

    RispondiElimina