[Evento] IL TUO ANNO PERFETTO INIZIA DA QUI - Charlotte Lucas - 5 motivi per leggere questo libro


Buongiorno cari Sognalettori!
Eccoci all'ultima tappa dell' evento dedicato all'autrice Charlotte Lucas che col suo bellissimo romanzo "IL TUO ANNO PERFETTO INIZIA DA QUI" ha voluto rispolverare in ognuno di noi tante belle "sensazioni" ! 
Questa volta proverò ad elencare ciò che mi ha colpito di questo libro, ciò che ho potuto estrapolare dalla storia, per poter poi mettere per iscritto i 5 motivi che mi hanno spinto ad addentrarmi in questo "nuovo mondo" ( perché ogni libro per me è una nuova scoperta, un mondo a sé!)


1. "Non si possono aggiungere più giorni alla vita, ma si può aggiungere più vita ai giorni".
Bellissima massima cinese riportata nella storia. La ricerca dell'entusiasmo in ogni cosa che facciamo quotidianamente così da dare vita ai nostri giorni!
Un libro che stimola a dare sempre il massimo, anche nei periodi più bui e tristi della nostra esistenza!

2. Un input positivo per iniziare un nuovo anno con una lunga lista di buoni propositi! Perché anche se ci capita di perdere la fiducia nel futuro a causa dei continui imprevisti della vita, dobbiamo trovare la forza di cercare il sole dentro di noi, anche magari compiendo azioni lontane dal nostro stile di vita!
Un valido aiuto per "osare" ogni tanto e credere in se stessi!

3. Percorrendo la storia narrata dall'autrice ci imbattiamo piacevolmente anche nelle "classiche" lezioni di vita che non dovremmo mai dimenticare quali:  "dare, oltre che ricevere e gioire di ciò che si ha". Niente di più bello e più giusto! Difficili da mettere in atto talvolta, ma sono un grande arricchimento dell'anima , ricordiamolo sempre !

4. Leggere trasforma un po' la nostra realtà, bastano poche pagine per essere trasportati lontano e questa è una di quelle storie che "rapisce" e "insegna" contemporaneamente!

5. Un libro importante, che fa riflettere, non è semplicemente un romanzo da spuntare come < ok, letto!>, ma apprezzato a tal punto da divenire parte del proprio "bagaglio culturale" perché il messaggio che lascia è semplice e cristallino: l'importanza delle piccole cose che possono diventare grandi opportunità per la vita di ogni giorno!

3 commenti

  1. Ciao Stefania. ❤
    Ottimi i tuoi 5 consigli per leggere questo libro. ❤
    Se non fosse già nella mia lista, tu saresti stata di certo molto convincente nel farmelo aggiungere. ❤
    Quanto è vera questa frase???
    "Non si possono aggiungere più giorni alla vita, ma si può aggiungere più vita ai giorni". ❤
    Una lettura sicuramente molto riflessiva, adatta per chi cerca un imput per cambiare la propria vita. ❤
    Grazie a Tutte per avermi fatto conoscere meglio questo libro. ❤
    Spero di leggerlo presto. ❤

    RispondiElimina
  2. Sì Elisa, merita molto, è una di quelle letture "profonde" che toccano un po' personalmente ognuno !

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefy! 😊 apprezzo molto e condivido appieno i motivi che hai scelto 😉 📖 💖

    RispondiElimina