[Evento] IL TUO ANNO PERFETTO INIZIA DA QUI - Charlotte Lucas - Focus: Hannah


Buongiorno Sognalettori!
O
ggi è il mio turno, e vi parlerò della protagonista femminile del libro "Il tuo anno perfetto inizia da qui", ovvero Hannah Marx, quella ragazza che appare a capitoli
(quelli pari del libro) alterni con Jonathan e che parla in prima persona dei suoi pensieri, di ciò che le capita... e che vorrebbe che accadesse.



Il personaggio di Hannah è un personaggio che fin dal secondo capitolo (perché come ho accennato poco sopra, il protagonista maschile e quello femminile si alternano nel raccontare la loro storia a capitoli alterni... e ad Hannah toccano quelli pari) ci appare in modo eclatante come qualcuno che avrà un ruolo importante nella storia... assai importante aggiugerei! ;-)

Hannah Marx ha 29 anni, abita ad Amburgo, è alta ed ha una consistente massa di capelli ricci e rossi che rispecchiano il suo carattere brioso ed ottimista.
N
onostante la giovane età, ha già le idee chiare: sa cosa vuole, con chi vuole stare e conosce i suoi sentimenti.

Se inizialmente è educatrice alle scuole primarie, ha talmente tanta inventiva ed energia che sprizza da tutti i pori, da non esitare a buttarsi in una nuova avventura, quella di aprire in proprio un centro ricreativo per bambini di varie età, chiamandolo "La Banda dei Monelli". Hannah è da un po' che ha questo sogno nel cassetto, ma oltre alla sua buona volontà, riesce ad esaudirlo grazie anche al supporto morale e pratico della sua migliore amica Lisa Wagner.
Anche Lisa è educatrice dell'infanzia e, sebbene abbia un lavoro fisso come Hannah, decide di fare un salto nel vuoto e tentare il tutto per tutto con la sua migliore amica.... in fondo anche lei da tempo desidera di potersi occupare dei bambini in modo più originale ed effettivo.

Per prepararsi all'inaugurazione le due amiche ce la mettono davvero tutta e, come al suo solito, Hannah è talmente ottimista e travolgente da riuscire a coinvolgere persino sua madre ed il fidanzato Simon Klamm ad aiutarla.

In fondo pare sia proprio un caso "fortuito" che lui abbia perso il lavoro da poco... e quindi Hannah prende subito la palla al balzo: quale miglior occasione di tirargli su il morale e allo stesso tempo di coinvolgerlo ulteriormente nella sua vita se non farlo collaborare a "La Banda dei Monelli"?

Hannah è talmente piena di energie che non accetta un No da chi le è attorno, e con un energico ed amorevole tono sa strappare a Simon un bel consenso. Ma siamo proprio sicuri che lui sia tanto entusiasta quanto lei?
Certo, quello che Hannah desidererebbe maggiormente per lei e Simon sarebbe una vita da vivere assieme... Lei non vuole solo sognare ad occhi aperti, vorrebbe che il suo amore facesse un passo in avanti verso una vita assieme.
E lo desidera talmente tanto da... Ma non posso svelarvi di più perché dovete scoprirlo voi leggendo il libro!! ;-)

Pertanto avventuratevi anche voi tra le pagine di "Il tuo anno perfetto inizia da qui", lasciatevi travolgere e sconvolgere la vita (in positivo!!) e non esitate a farci sapere se vi è piaciuto, come vi sono sembrati i personaggi e soprattutto come vi sareste comportati voi se vi foste trovati nei  loro panni!! ^_^

Per ora vi saluto e vi do appuntamento a domani sul blog con l'ultima tappa di questo evento, dove troverete la nostra Stefania.
Buona lettura a tutti!! :-)






APPUNTAMENTO A DOMANI CON STEFANIA


7 commenti

  1. Brava Lara per questa recensione..questo libro da un Po e in wishlist...appena trovo il tempo di andare in libreria sarà mio. Mi sono innamorata della copertina da subitooooo

    RispondiElimina
  2. Ciao Lara. ❤
    Bellissimo questo tuo post, Hannah sembra davvero una bella protagonista. ❤
    Ama i bambini. ❤
    Già questo è un punto a suo favore, poi mi piacciono molto i capelli rossi. ❤
    Sono sempre più convinta di voler leggere questo libro. ❤
    Trama e Copertina a dir poco convincenti. ❤
    Spero di conoscere presto questi protagonisti. ❤

    RispondiElimina
  3. uuuuuhhhhh questa protagonista femminile è giusta proprio per contrapporsi al carattere di Jonathan.
    Queste combinazioni mi incuriosiscono sempre e mi portano a scegliere questo tipo di storie.

    RispondiElimina
  4. Hannah che ama i bambini quanto me, che da piccola sognavo di aprire un asilo !!!!!

    RispondiElimina