[POST-IT D'AUTORE] Ti sfido! Riconosci i libri dalle citazioni!


Buonasera Sognalettori! Anche questo giovedì eccomi con l'appuntamento dedicato alla rubrica Post-it d'autore... Oggi vi propongo delle citazioni tratte da due libri che ho letto nell'ultimo periodo. 
Pronti per scoprire di quali libri sto parlando?

Non le commenterò perché parlano da sole e perché voglio vedere se riuscite a capire da quali romanzi sono tratte.
La felicità è silenziosa, Luce, ricordalo. Se fai troppo casino, lei ti passa sulla testa e nemmeno la senti.
E oggi ti dico, vi dico: non partite solo per fuggire, e non restate solo perché non avete il coraggio di prendere nuove strade. Siate sempre aperti ai cambiamenti, scegliete un obiettivo e puntatelo, però sappiate cha se pò sempr’ fallì, che ca nisciuno è perfetto. E non smettete mai di essere curiosi, pecché ‘a curiosità è ‘na forma ‘e coraggio.
Dentro ogni madre c'è una bambina che piange. La puoi sorprendere quando diventa violenta, aggressiva, e dice che non ce la fa più. Quando il senso di responsabilità si fa opprimente, quando è la paura a prendere il sopravvento. Dobbiamo sempre nasconderla, ai vostri occhi, farci più grandi di quelli che siamo, perché solo così possiamo essere utili nel vostro percorso.
E finché sarò in vita, amore mio, ti prometto che farò di tutto per rendere la nostra casa, la nostra realtà, un luogo in cui valga la pena fare ritorno.
Avete capito? Sotto coi commenti! Indizi? I primi due sono di un uomo e gli ultimi due di una donna. Rispettivamente autore Feltrinelli e autrice Einaudi.


Alla prossima!
NON DIMENTICATEVI DI CURIOSARE NEI BLOG DI CRISTINA, DEBORAH, GUENDA, MARTA E RACHEL.
Link blog:

1 commento

  1. Sono sicura di non riconoscere gli autori delle citazioni, ma sono davvero toccanti! ♡

    RispondiElimina