[#1 Parliamo di...] - La mia mania n°1


Buon pomeriggio sognalettori! Prende il via oggi una nuova rubrica in collaborazione con tre amiche e colleghe che stimo tantissimo. Parliamo di... è una rubrica bimensile, dove parleremo degli argomenti più diversi, dalla cucina ai viaggi ecc... Oggi vi parlerò di una delle mie manie. Curiosi? 
AGENDE... Chi non ne possiede almeno una? In teoria, le persone normali dovrebbero averne una sola, io no. Io mi fermo in ogni cartoleria e ne acquisto veramente tante, non so resistere. Per quest'anno sono arrivata a sette. 


Eccole! Sono un po' fissata in effetti, a mia discolpa posso dirvi che non ho ancora trovato quella giusta, perché ho bisogno di spazio per scrivere le cose, di una settimanale per un riepilogo veloce e uno dove appuntare le cose da acquistare... Esiste un'agenda che abbia tutte queste cose insieme e io non lo so? 








Spazio dove scrivere...








Riepilogo della settimana








SPAZIO PER 
LE NOTE









LISTE LIBERE...

Per concludere un riepilogo settimanale carino da vedere e ben organizzato. Come questo:


Ho deciso di provare a realizzarmi la mia agenda personale da sola. E' pieno di tutorial in giro dove posso trovare dei suggerimenti e adattarli alla mia idea di agenda, sono stanca di spendere tanti soldi per agende che non mi soddisfano pienamente. 


Voi quante agende avete? 
Qualche suggerimento per la creazione della mia? 
Fatemi sapere! A presto...
 Andate a scoprire di cosa parleranno le mie colleghe nei loro rispettivi blog:

4 commenti

  1. Meravigliose!!!Hai una bellissima collezione!!

    RispondiElimina
  2. Io ho solo un'agenda dove segno letture, scadenze, cose da fare!

    La mia mania sono i segnalibri, ogni volta che vado in libreria devo sempre comprarne uno ♡

    RispondiElimina
  3. Eccomi qui! Allora, per risolvere il tuo annoso problema, credo che la soluzione migliore sia un'agenda ad anelli. Ne trovi tante in giro, di molto belle e colorate. Io ho una Webster's Page che adoro e in cui sono riuscita a far convivere tutto ciò che mi serve: un prospetto settimanale, uno mensile, una sezione per i post del blog, la TBR mensile, spazi in cui scrivere, ecc. Ovviamente è un formato A5, quindi se devi portarla in giro non è praticissima. Ma, per rispondere alla tua domanda, ho altre due agende: un'altra Webster's in formato A6, dove trascrivo le cose più importanti e che sta in borsa quando esco e una Mr Wonderful giornaliera, che vive sulla mia scrivani e dove appunto tutto il dettaglio delle mie giornate, inclusi gli impegni familiari!

    RispondiElimina