Consigli di lettura #4 - "UN PO' DI FOLLIA IN PRIMAVERA" di Alessia Gazzola - Longanesi


Cari lettori, oggi torniamo a parlare di Alessia Gazzola. La famosa autrice dei romanzi gialli (comedy) venduti in 7 Paesi, che vedono come protagonista Alice Allevi, la giovane specializzanda in medicina legale, della quale ci siamo tutti innamorati. Dopo "Non è la fine del mondo", il 26 settembre torna con il suo nuovo romanzo "Un po' di follia in primavera", una nuova indagine per Alice, che non potrete fare a meno di leggere. Ma un'altra grande novità per gli appassionati: il giorno dopo l'uscita del suo nuovo libro, Alice approda sul piccolo schermo con la serie tv che la Rai ha voluto a tutti i costi realizzare. L'attrice Alessandra Mastronardi sarà Alice Allevi, che ve ne pare? Secondo me hanno scelto benissimo. Non perdetevela, l'autrice comparirà anche in un piccolo cameo!





Quella di Ruggero D’Armento non è una morte qualunque. Perché non capita tutti i giorni che un uomo venga ritrovato assassinato con un’arma del delitto particolarmente insolita. E anche perché Ruggero D’Armento non è un uomo qualunque. Psichiatra molto in vista, studioso e luminare dalla fulgida carriera accademica, personalità carismatica e affascinante…
Alice Allevi se lo ricorda bene, dagli anni di studio e dai seminari che ha frequentato con grande interesse, catturata dal magnetismo di quell’uomo all’apparenza rude ma in realtà capace di conquistare tutti con la sua competenza e intelligenza. E con le sue parole.
L’indagine su questo omicidio è impervia, per Alice, ma per fortuna non lo è più la sua vita sentimentale. Ebbene sì, Alice ha fatto una scelta… Ma sarà quella giusta?


1 commento