Novità Piemme - A Maggio in libreria - Da non perdere!

Buongiorno cari lettori! Oggi voglio iniziare la giornata, proponendovi un libro che arriverà a maggio in tutte le librerie, pubblicato da Piemme. Questo libro finisce dritto dritto nella mia wishlist! Non so a voi, ma a me piacciono incredibilmente i romanzi ambientati a Parigi, se poi nel racconto si alternano passato e presente,  non posso assolutamente resistere!
UN ROMANZO CHE INTRECCIA PASSATO E PRESENTE, RACCONTANDO LA STRAORDINARIA E COMMOVENTE STORIA DI UN AMORE PROIBITO A PARIGI DEI PRIMI DEL NOVECENTO.
Parigi, 1909. In una stradina appartata c’è un luogo dove, a ogni ora, il profumo che si sente nell’aria è quello di zucchero a velo e crema pasticcera. La Pâtisserie Clermont è la più elegante della città, famosa per le vetrine colorate di macarons e per la gentilezza di Jeanne, la figlia del proprietario. Eppure Jeanne, dietro le apparenze di ragazza tranquilla e sorridente, ha un segreto. Un amore proibito che non può confessare a nessuno. Quando ha visto per la prima volta Guillaume du Frère, un ragazzo di Bordeaux arrivato in città per guadagnarsi da vivere come ferroviere, è stato per caso. Da allora i due non si sono più staccati, pur sapendo di non avere alcun futuro. Fino a che un terribile tradimento ha svelato a tutti il loro amore, e li ha separati, forse per sempre. Ai giorni nostri, Petra è una studentessa di storia a Cambridge, che sta studiando la vita di suo nonno, un importante storico, e si imbatte in una strana lettera a sua firma. Datata 1910, la lettera è indirizzata a un certo G. Du Frère, e chiede una cosa sola: perdono. Petra scoprirà così la storia di Jeanne e Guillaume, e la parte che vi ebbe suo nonno, gettando luce su quello che avvenne davvero. E lo farà andando a Parigi, innamorandosi a sua volta, e parteggiando sempre per quei due amanti del secolo scorso che volevano solo vivere la loro vita insieme. 


2 commenti :

  1. Che bello! Non lo conoscevo questo libro...ma come fai a scovarli tutti? Sei bravissima

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara! Ho nominato il tuo blog per un premio! Se ti interessa questo è il link! https://alberidalibro.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html
    ^_^

    RispondiElimina